HBO Max mette in cantiere serie documentario su storia DC Comics

23 Settembre 2021
In arrivo una docu-serie sulla storia della DC Comics prodotta da Greg Berlanti e dalla piattaforma streaming.
Dccomics

HBO Max e il produttore Greg Berlanti produrranno una docuserie incentrata sulla storia e l’eredità della casa editrice DC Comics.

La piattaforma streaming ha ordinato una serie in tre parti che approfondirà la leggendaria storia della casa editrice di Superman e Batman, promettendo di “consentire ai fan di riscoprire un universo di personaggi, nonchè le origini dell’iconica società, la sua evoluzione e la sua cultura in quasi nove decadi tramite l’impatto su ogni mezzo artistico”.

Berlanti sarà il produttore esecutivo insieme al co-regista Leslie Marks. Warner Bros. Unscripted Television produrrà la serie in collaborazione con Warner Horizon, DC, Berlanti Productions e Iwerks & Co.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network