X

Guy Gilchrist lascia la comic strip Nancy

    Categorie Notizie

Lo sceneggiatore e disegnatore Guy Gilchrist, cartoonist della storica comic strip Nancy (in Italia nota come Arturo e Zoe), ha annunciato che lascerà le redini della serie dopo 22 anni, il prossimo 18 febbraio, per occuparsi di animazione.

In quella data la zia della protagonista, Fritzi Ritz, convolerà a giuste nozze con il fidanzato storico, Phil Fumble. Al momento, è ignoto quale sarà il futuro della comic strip.

Al momento, non abbiamo commenti pubblici da fare – ha dichiarato John Glynn, presidente e direttore editoriale dell’agenzia Andrews McMeel Syndication, che distribuisce la strip.

Il personaggio di Nancy fece il suo esordio all’interno della striscia Fritzi Ritz (creata nel 1922 da Larry Whittington) grazie a Ernie Bushmiller, che era subentrato a Whittington nel 1925. La popolarità della bambina portò la striscia a essere re-intitolata Nancy, relegando Fritzi a un ruolo secondario. Attualmente, la serie è pubblicata su 79 quotidiani negli Stai Uniti, con un bacino di lettori vicino ai 3 milioni.

Carlo Coratelli :Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Lo Spazio Bianco utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione.