Grendel di Matt Wagner torna con una nuova avventura

Grendel di Matt Wagner torna con una nuova avventura
Matt Wagner torna nell'universo di Grendel con una nuova storia che verrà pubblicata nell'autunno 2019, "Grendel: Devil's Odyssey" con protagonista Grendel Prime, il letale e indimenticato cyborg di "Grendel: War Child".

torna nell’universo di con una nuova storia che verrà pubblicata nell’autunno 2019.
Grendel: Devil’s Odyssey vede l’autore premio Eisner tornare alla sua epopea di fantascienza, mandando il cyborg Grendel nello spazio per salvare tutta l’umanità. La serie di otto numeri sarà scritta e illustrata dallo stesso Wagner, con i colori di Brennan Wagner e il lettering di Dave Lanphear. Le copertine della miniserie saranno di Matt Wagner mentre Fábio Moon (Casanova) illustrerà le variant di ogni numero.

“Con la fine della civiltà sulla Terra, l’ultimo Grendel Khan dà a Grendel Prime una nuova direttiva: trovare una nuova casa per la razza umana. Ma l’implacabile e letale paladino alla fine salverà l’umanità … o la distruggerà?“, così recita il lancio dell’editore Comics per la nuova serie.

L’originale Grendel, Hunter Rose, è stato creato da Wagner negli anni ’80, debuttando in un racconto su Comico Primer #2. Wagner dedicò al personaggio varie back up stories nella serie di Mage, ampliando la storia di Rose e descrivendolo come un famoso scrittore la cui identità celava l’assassino mascherato conosciuto come Grendel. Il personaggio presto ottene una propria serie, che durò per 40 numeri, prima alla Comico e poi alla Dark Horse Comics.
Nel 1992, dopo che Wagner aveva ucciso Hunter Rose, debuttò Grendel: War Child, una storia di dieci numeri scritta da Wagner, illustrata da Patrick McEown e colorata da Bernie Mireault. La serie fu ambientata nel lontano futuro, dove l’eredità di Rose era diventata una leggenda. In questa storia, Wagner introdusse Grendel Prime, un massiccio cyborg corazzato che difende i deboli e gli innocenti. Sebbene questa sia stata fino ad oggi l’unica storia dedicata personaggio, Grendel Prime incontrò Batman in un crossover pubblicato da Dark Horse e DC Comics nel 1996.
Il primo numero di Grendel: Devil’s Odissey arriverà nelle fumetterie americane il 2 ottobre 2019.

Lo Spazio Bianco ha dedicato nel 2014 uno speciale a Grendel.

Fonte originale della notizia: CBR

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su