Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Giuseppe Bertozzi con la sua illustrazione “Bollicine”. Buona visione.
Bollicine
Bianco il colore del Gran Finale, la spettacolare gomma che ti estingue nel giorno più bello della tua vita – Giuseppe Bertozzi
Giuseppe Bertozzi
Giuseppe Bertozzi è un illustratore freelance e fumettista italiano, nato a Carpi nel 1991. Ha vissuto a Londra e ha frequentato la triennale all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Le Sue illustrazioni sono state pubblicate su diverse riviste italiane, tra cui Internazionale e Comma 22, e collabora con l’azienda Mandarina Duck. Negli ultimi anni è impegnato come illustratore e nella scrittura del suo primo romanzo a fumetti.
CONTATTI
INSTAGRAM