Giorgia Marras presenta “Sissi. Imperatrice, ribelle, donna” a Genova

Giorgia Marras presenta “Sissi. Imperatrice, ribelle, donna” a Genova
Giorgia Marras ospite della Scuola Internazionale di Comics di Genova per presentare "Sissi. Imperatrice, ribelle, donna" (Diabolo Edizioni), la biographic novel su Elisabetta d’Austria.

Comunicato stampa

La Scuola Internazionale di Comics, sede di Genova, in collaborazione con Diabolo Edizioni, ospiterà Giorgia Marras per presentare il suo Sissi. Imperatrice, ribelle, donna, la biographic novel su Elisabetta d’Austria, la celebre imperatrice. Il libro, un volume cartonato di oltre 200 pagine, è frutto di un’accurata documentazione storica.

Giorgia Marras offre al lettore il ritratto complesso e sfaccettato dell’imperatrice Sissi, fragile e indomita protagonista di un’epoca che non seppe comprenderla, né accettarne fino in fondo l’irrequieta, moderna personalità. Per questo è considerata da molti oggi una femminista ante litteram.

L’incontro sarà suddiviso in due parti: nella prima l’Autrice parlerà del suo percorso artistico, del suo libro e, successivamente, si focalizzerà su come realizzare un progetto libro (biografico, ma non soltanto); nella seconda parte invece si darà spazio per le dediche (per chi deciderà di acquistare il libro – che sarà disponibile il giorno stesso dell’incontro) e ad una Portfolio Review per chi desidera mostrare i propri disegni o progetti.

La partecipazione è GRATUITA e aperta a tutti, inoltre, sarà possibile acquistare il volume in Segreteria ad un prezzo agevolato.
La prenotazione all’evento è OBBLIGATORIA, per confermare la propria presenza inviare una mail a: genova@scuolacomics.it

GIORGIA MARRAS (Genova, classe 1988) è un’illustratrice e autrice di fumetti. Ha studiato disegno grafico e comunicazione visiva all’Accademia di Belle Arti di Genova e Arti plastiche all’Università di Parigi. Dopo essersi confrontata con la biografia a fumetti del pittore norvegese Edvard Munch (Munch before Munch, Tuss 2014), dal 2015 al 2018 ha sviluppato il suo progetto più ambizioso, la biografia di Sissi, la mitica imperatrice Elisabetta di Baviera, nell’ambito di una residenza d’artista presso la Maison des Auteurs di Angoulême, città in cui risiede tutt’ora.

Scuola Internazionale di Comics
Via XX Settembre, 42 – 16121 – Genova
www.scuolacomics.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su