Napoli Comicon 2016 Perissinotto
This entry is part 35 of 40 in the series Vedi Napoli Comicon 2016 e...
%postcontent%

Giada Perissinotto: vedi Napoli Comicon e…

25 Marzo 2016
Giada Perissinotto è presente a Napoli Comicon 2016 per la ristampa della prima serie di W.I.T.C.H.
Leggi in 1 minuto

logo_lsb_comicon

Giada Perissinotto ha iniziato a lavorare nel mondo del fumetto nel 2001, dopo essere uscita dall’Accademia Disney, inizialmente collaborando con singole illustrazioni e passando poi a illustrare storie complete.
Ha lavorato molto sul mensile W.I.T.C.H., e su Topolino ha spesso illustrato storie con Paperino Paperotto, la versione bambina di Donald Duck. Ha collaborato anche nella terza serie di PK e attualmente continua a lavorare sul settimanale disneyano.
Fuor di Disney, nel 2007 ha disegnato alcuni albi del fumetto Angel’s Friends, edito da Play Press.

Napoli_Comicon_2016_Perissinotto

La ristampa del primo arco narrativo di W.I.T.CH. ha risvegliato l’attenzione di molti verso la testata: cosa ti manca maggiormente della serie, quali elementi di importanza ricopre secondo te nel panorama fumettistico?
Della serie di W.I.T.C.H. mi manca proprio poter disegnare questo fumetto: ho sempre avuto una passione per W.I.T.C.H. e mi ritengo fortunata di essere stata scelta per disegnare le cover della ristampa della prima serie.
Per quanto riguarda l’importanza che ricopre, beh… quando uscì, W.I.T.C.H. fu un boom e diede il via a tutta una nuova corrente di tipologia di fumetto per ragazze, che fu imitato per anni.

Visto il tema di questo Napoli Comicon, che opinione hai della sempre crescente ibridazione del fumetto con altre forme di espressione artistica e comunicativa (cinema, TV, letteratura, teatro…)?
Penso che non possa che far bene, credo molto nelle contaminazioni e nella possibilità di espressione che ne consegue.

Vedi Napoli e poi…?
… e poi la disegni!! Amo Napoli, è una città stupenda e piena di sfaccettature.

Altro da
Vedi Napoli Comicon 2016 e...

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: