Giada Perissinotto: vedi Napoli Comicon e…

Giada Perissinotto: vedi Napoli Comicon e…

Giada Perissinotto è presente a Napoli Comicon 2016 per la ristampa della prima serie di W.I.T.C.H.

logo_lsb_comicon

ha iniziato a lavorare nel mondo del fumetto nel 2001, dopo essere uscita dall'Accademia Disney, inizialmente collaborando con singole illustrazioni e passando poi a illustrare storie complete.
Ha lavorato molto sul mensile W.I.T.C.H., e su ha spesso illustrato storie con Paperotto, la versione bambina di Donald Duck. Ha collaborato anche nella terza serie di  e attualmente continua a lavorare sul settimanale disneyano.
Fuor di Disney, nel 2007 ha disegnato alcuni albi del fumetto Angel's Friends, edito da .

Napoli_Comicon_2016_Perissinotto

La ristampa del primo arco narrativo di W.I.T.CH. ha risvegliato l'attenzione di molti verso la testata: cosa ti manca maggiormente della serie, quali elementi di importanza ricopre secondo te nel panorama fumettistico?
Della serie di W.I.T.C.H. mi manca proprio poter disegnare questo fumetto: ho sempre avuto una passione per W.I.T.C.H. e mi ritengo fortunata di essere stata scelta per disegnare le cover della ristampa della prima serie.
Per quanto riguarda l'importanza che ricopre, beh… quando uscì, W.I.T.C.H. fu un boom e diede il via a tutta una nuova corrente di tipologia di fumetto per ragazze, che fu imitato per anni.

Visto il tema di questo , che opinione hai della sempre crescente ibridazione del fumetto con altre forme di espressione artistica e comunicativa (cinema, TV, letteratura, teatro…)?
Penso che non possa che far bene, credo molto nelle contaminazioni e nella possibilità di espressione che ne consegue.

Vedi Napoli e poi…?
… e poi la disegni!! Amo Napoli, è una città stupenda e piena di sfaccettature.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *