NPE UNA VALLE

G. Willow Wilson è la nuova scrittrice di Wonder Woman

G. Willow Wilson è la nuova scrittrice di Wonder Woman
Dan Dio ha annunciato che la sceneggiatrice G. Willow Wilson, creatrice di Kamala Khan, la Ms. Marvel di religione musulmana della Casa delle Idee, prenderà le redini della testata dedicata a Wonder Woman a partire da novembre, in coppia con il disegnatore Cary Nord.
gwwilson_Notizie
© Amber French

La sceneggiatrice G. Willow Wilson ha scritto negli ultimi anni alcune delle storie di supereroi più coinvolgenti e femminili pubblicate negli USA.
È lei che, insieme al disegnatore Adrian Alphona e ai non meno importanti editor Sana Amanat e Steven Wacker, nel 2014 ha creato per la Marvel Comics il personaggio di Kamala Khan, la nuova Ms. Marvel di religione musulmana, di cui ha scritto tutti i numeri della testata.
Nel 2015 ha anche dato vita,  nell’ambito del mega crossover Secret Wars al gruppo A-Force, la prima squadra di Avengers tutta al femminile.

Durante l’episodio della trasmissione DC All-Access di mercoledì 10 luglio, Dan Dio ha annunciato che la Wilson lavorerà per la , dove assumerà l’incarico di sceneggiatrice della testata

«Sono felice di poter scrivere un personaggio così iconico come Wonder Woman e di lavorare di nuovo con la DC. Con oltre 75 anni di storia alle spalle, Wonder Woman ha una tale ricchezza di retroscena e drammi da cui attingere che non vedo l’ora di dare una svolta a Diana e al suo cast di supporto che al contempo sarà nuovo, ma familiare. Sarà una sfida rendere giustizia a questo personaggio, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di iniziare.»

Sebbene negli ultimi anni abbia lavorato in esclusiva per la Marvel, Wilson ha già lavorato con la DC in passato, sia su titoli di supereroi tradizionali come Superman e Vixen, sia per l’etichetta Vertigo con serie come Il Cairo. È, in ordine di tempo, l’ultimo importante autore a passare dalla Marvel alla DC, seguendo lo scrittore superstar Brian Michael Bendis e l’artista Jim Cheung.

La Wilson lavorerà in coppia con il disegnatore Cary Nord (Conan, The Unexpected), a partire da Wonder Woman #58 in uscita il prossimo 14 novembre, albo in cui debutterà la nuova storyline The Just War. Quando Steve Trevor scompare in un paese dell’Europa orientale nel bel mezzo di una rivoluzione, Wonder Woman corre in suo aiuto, solo per imbattersi in uno dei suoi più grandi nemici, Ares, il Dio della Guerra. Sebbene sia impegnato nel conflitto rivoluzionario, Ares sembra diverso, tanto da portare Diana a domandarsi se può essere davvero cambiato e che cosa può essere successo alla prigione inespugnabile costruita su Themyscira per rinchiuderlo.
L’ultima apparizione di Ares imprigionato sull’isola delle Amazzoni risale alla conclusione della gestione della testata da parte di Greg Rucka, lo sceneggiatore che ha fatto debuttare Wonder Woman nell’era Rebirth. Prima dell’inizio della gestione della Wilson, il team creativo di Wonder Woman sarà composto, a partire da agosto, dallo scrittore Steve Orlando e dell’artista spagnolo Aco.

Fonte: Entertainment Weekly

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su