Feltrinelli Comics: le uscite di giugno 2022

Feltrinelli Comics: le uscite di giugno 2022
Feltrinelli Comics annuncia tutte le novità in uscita nel mese di giugno 2022.

Comunicato stampa

88-07-55109-3_Thorogood_Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott_COMICSDal 7 giugno
Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott
Zoe Thorogood

Billie Scott è una pittrice. Ha chiuso con la famiglia, non ha amici, è senza un soldo. Vive barricata in una stanza, senza comunicare con nessuno. L’unica cosa che le interessa è dipingere. E un giorno, fi nalmente, il sogno si avvera: un’importante galleria la seleziona per una mostra personale, chiedendole di realizzare dieci quadri. Ma proprio quando la sua vita sembra acquistare un senso, Billie subisce un’aggressione per strada. Un pugno violento le causa un distacco della e la condanna a un destino irreparabile: diventerà cieca. Le rimangono solo due settimane per preparare i dipinti, e poi non vedrà più. Presa dalla disperazione, Billie decide di salire sul primo treno per Londra, alla ricerca di dieci persone a cui dedicare altrettanti ritratti. E lungo questo viaggio, i suoi occhi saranno aperti come non lo sono mai stati. In un’Inghilterra devastata dalla crisi, incontrerà persone alla deriva, ma ancora compassionevoli e ottimiste, che le insegneranno a non arrendersi. Billie, che si sentiva condannata per sempre, imparerà per la prima volta a guardare davvero. Lo straordinario esordio di una giovanissima ma già celebrata fumettista, in cui la perdita della vista, paradossalmente, regala uno sguardo profondo sul nostro tempo e sul nostro mondo.

“Un debutto sorprendente per la ricchezza di dettagli e lo stile brillante. Il racconto di un viaggio che celebra il potere dell’arte e delle relazioni umane, e rivela un nuovo talento del fumetto” -Publisher Weekly

Zoe Thorogood è nata a Bradford, Inghilterra, nel 1998. È autrice e illustratrice. Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott è la sua prima , che l’ha imposta a livello internazionale. Per ha illustrato la serie ’s Rain. Collabora anche con e DC.

168 pagine – 20,00 Euro

88-07-55107-9_Joe1_Nora's big eyes_COMICSDal 14 giugno
NORA’S BIG EYES
di Joe1

Nora e i suoi grandi occhi sono capaci di vedere oltre il velo della realtà. I mostri che si nascondono dietro i commenti importuni, i complimenti non richiesti, le manifestazioni di potere mascherate da lusinghe. Attraversando una città abitata da creature lugubri e grottesche, che incarnano il desiderio di possesso e la mortifi cazione di ogni libertà, Nora si misura con rifl essioni politiche e religiose, nell’urgenza, più che di trovare il proprio posto nel mondo, di prendervi una posizione. Coniugando un’anima ruvida a uno stile ricco e visionario, tra fascinazioni manga e rimandi ad , Joe1 racconta con acume il quotidiano di una ragazza sensibile e incasinata, che a ronta con tenerezza e cinismo la vita.

Virtuosa del disegno, colta, politica e innamorata del fumetto. Praticamente mia figlia.

128 – 17,00 Euro

88-07-55108-6_Castaldi_11 luglio 1982_COMICSDal 28 giugno
11 luglio 1982
di

11 luglio 1982: una data entrata nel mito, legata per sempre alla storica finale dei campionati Mondiali di calcio in cui l’Italia vinse 3-1 la partita contro la Germania Ovest. Un trionfo non soltanto sportivo, ma un momento di profonda condivisione che fu in grado di annullare le distanze tra classi sociali, generazioni, paesi e città, Nord e Sud. In occasione del quarantennale dell’evento, racconta la vicenda di una famiglia che, salita su un treno a Milano per raggiungere la Sicilia, vive istante per istante lo svolgersi della partita, ascoltando nelle radioline la cronaca, le grida di esultanza per i gol, le azioni decisive, condividendo con gli altri passeggeri la trepidazione dell’attesa. Stazione dopo stazione, un chilometro dopo l’altro, leggiamo il racconto di una vittoria insperata, capace di unire il Paese in una festa che ha il sapore di una rinascita.

128 pagine – 17,00 Euro

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su