Immagine2

Fantastici Quattro #236 – Panini Comics – 3.00euro

5 Giugno 2004
Fantastici Quattro #236 - Panini Comics - 3.00euro
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

Seaguy #1 - Vertigo (DC Comics)Dopo il finale catastrofico della saga di Invincible, Mark Waid scrive due numeri evidentemente di passaggio, incentrati sul giovane Franklin Richards e sui postumi della sua prigionia nell’inferno ad opera di Destino. Racconti non particolarmente riusciti, colpa forse del disegnatore ospite, tal Casey Jones, non dotato nello storytelling anche se in possesso di uno stile semplice e piacevole. La novità della collana è pero’ la nuova serie di Namor, scritta dal “cattivone” Bill Jemas e disegnata dal tanto amato (dai fan) Salvator Larroca, che mi pare più apprezzabile qui che sulle serie mutanti. Si narra la giovinezza del principino d’Atlantide, si riscrive, in parte, la continuity, si mostrano tanti pesci ben disegnati, ma non sembra scattare la scintilla per appassionarsi ad una serie così tanto strombazzata. Vedremo con i prossimi episodi. In conclusione, non proprio un numero imperdibile (Alberto Casiraghi).

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network