Ex animatori Studio Ghibli al lavoro su cortometraggio per Olimpiadi di Tokyo

Ex animatori Studio Ghibli al lavoro su cortometraggio per Olimpiadi di Tokyo
Uno studio fondato da ex animatori dello Studio Ghibli, al lavoro su un cortometraggio per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Studio Ponoc, uno studio fondato nel 2015 da ex animatori dello Studio Ghibli, produrrà un cortometraggio animato per le Olimpiadi e la Paralimpiadi di Tokyo 2020. Lo ha annunciato la stessa compagnia durante il Festival Internazionale dell’animazione di Annecy, che si sta svolgendo in questi giorni.

Voglio fare un film che entusiasmerà i bambini per le Olimpiadi, il tipo di mondo che vogliamo vedere alla fine di questa competizione, anche aldilà delle Olimpiadi, e che sarà un tema importante – ha dichiarato Yoshiaki Nishimura, fondatore e produttore di Studio Ponoc.

Il cortometraggio, commissionato dal Comitato Olimpico, e che sarà completato per la primavera del prossima anno, sarà il primo per una Olimpiade. Debutterà a Tokyo 2020, prima di essere proiettato anche in altre parti del mondo, incluse future città che ospiteranno prossime edizioni dei Giochi.

Con l’avvicinarsi dei giochi di Tokyo 2020, abbiamo voluto esplorare l’animazione come veicolo creativo per esprimere i valori olimpici di eccellenza, rispetto e amicizia – ha invece dichiarato Francis Gabet, direttore della Fondazione Olimpica per la cultura e il patrimonio (OFCH).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su