Alla Leipziger Buchmesse abbiamo incontrato Dan Jurgens, autore statunitense famoso per il suo impegno su Superman e per la leggendaria saga "La Morte di Superman". Abbiamo parlato della sua carriera, delle sue esperienze in Marvel e DC e dei suoi prossimi lavori.
Dopo una gestione durata ben sette anni, arriva l'apogeo del Thor di Jason Aaron con "War of the Realms", nuovo evento che coinvolge l'intero universo della Marvel Comics e che segna il lascito dello scrittore dell'Alabama al Dio del Tuono e al suo mondo.
Il numero di maggio del mensile dedicato a Thor segna l'esordio di Legacy: un albo celebrativo in cui Jason Aaron coniuga passato, presente e futuro in una narrazione epica e coinvolgente, con il contributo di diversi disegnatori ospiti.
Iron-Man, Capitan America e Thor sono rapprentazione dei tre più popolari sistemi etici della filosofia: l’utilitarismo, la deontologia e l’etica delle virtù.
Il fotografo Benoit Lapray ha intitolato "The quest for the Absolute" una serie di scatti modificati al computer e realizzati con lo scopo di ritrarre i supereroi da soli durante i loro momenti di pausa in mezzo alla natura più incontaminata.
Thor è un dio asgardiano e il suo modo di parlare è sicuramente una delle caratterizzazioni più nette del personaggio, che richiede sforzi particolari in fase di traduzione. Vediamo alcuni esempi.
"Thor: Vikings" è una miniserie Marvel scritta da Garth Ennis e disegnata da Glenn Fabry uscita per la linea Max della Marvel Comics che non può dirsi pienamente riuscita.
Termina in quest’albo l’arco narrativo iniziale delle tre serie presentate in Thor, Dio del Tuono: ognuna a modo suo arricchisce l’universo narrativo norreno di nuove intriganti sfumature.Jason Aaron si muove tra atmosfere cupe e tinte forti, delineando il passato del Macellatore di dei (Gorr). È possibile intravedere, alle origini del
Social Network