Negli albi “Da un antico passato” e “La porta dei mondi”, Zagor deve affrontare alcune creature d’ispirazione lovecraftiana.
Per celebrare il nuovo numero 1 dei Grandi Classici proponiamo una selezione di 11 dei 350 volumetti della prima serie
Dal 18 aprile al 17 maggio il museo del fumetto di Cosenza propone "Graffi di primavera", un programma di mostre e incontri per gli appassionati di tutte le età.
Moreno Burattini informa su quello che sarà il 2014 di Zagor, testata di cui è curatore ormai da qualche anno. La notizia che maggiormente spicca, fra le molte fornite, è quella di un crossover con Dragonero, testata di Luca Enoch e Stefano Vietti.
Con un paio di tavole d’ispirazione horror d’annata, si conclude la confusa irruzione dello Spirito con la Scure nel mondo decaduto delle amazzoni atlantidee, condito da nemici privi di spessori e da giostre tecnologiche cadenti che pure a Gardaland saprebbero di falso. Ci congederemmo pure...
Shanghai Devil #8 - Atto di Coraggio (Manfedi, della Monica)
Comunicato stampa: il MARTE Mediateca, venerdì 25 maggio, alle ore 20.30, ospita il vernissage della mostra dedicata all’editore Sergio Bonelli, figura centrale per il mondo fumettistico italiano.
Il genetliaco di Martin Mystere è un evento, una festa, sentita da tutti: editore e autori, personaggio e lettori, festeggiato e festeggianti, come nella migliore delle amicizie! All'interno: omaggio di Alberto Gennari.
Comunicato stampa: inizierà dal 18 novembre, nella citta di Pescara, una nuova mostra organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedicata agli eroi del West della scuderia Bonelli.
Per festeggiare i 50 anni di Zagor e in occasione del compleanno di Gallieno Ferri, a cui è dovuto gran parte dell'immaginario grafico del personaggio, Stefano Priarone ci guida attraverso 11 storie fondamentali nella lunga storia editoriale dello Spirito con la Scure.
Un nuovo scoop per LoSpazioBianco: annunciato dalla parole di uno dei fondatori, rinasce Trumoon, storica rivista a fumetti che ha ospitato gli esordi di autori che oggi sono vere e proprie colonne portanti del fumetto italiano.
Esce dalla sua proverbiale riservatezza l’autore tra i fondatori della Scuola Salernitana con alle spalle una carriera da Guinness dei primati, in un’intervista a tutto tondo che mette a nudo il suo rapporto con l’arte e il mondo del fumetto.