Gli anni '10 sono finiti, anche nell'ambito del fumetto italiano, e hanno visto la definitiva affermazione sulla scena dei webcomics. Una breve e non esaustiva ricognizione, per capire cosa resterà di questi anni '10.
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. "Can che dorme" è una storia breve sceneggiata da Marco Torti (già sceneggiatore di Cowboys From Hell) e disegnata da Gianluca Bellezze (già all'opera su Cronache dall'inferno).
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. "Porte su misura" è una breve storia realizzata dalla disegnatrice bresciana Maria Lojacono, precedentemente pubblicata nel volume "The Basement vol.1" del collettivo Loch Comics.
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. "Rock!" è una breve e ironica storia scritta da Mattia Ferri e MassimilianoTalamazzi, disegnata da Giacomo Cella e colorata da Sara Signaroli.
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. Frankie Vive! è un breve racconto ispirato da un'idea di Philip K. Dick realizzato da Stefano Alghisi.
McGuffin Comics pubblica Cipolla, un esperimento in cui si fondono fumetto e poesia per dar vita a una lettura intimista e romantica dell'inizio di un amore. Un albo breve che parla ai lettori con un linguaggio semplice e minimalista ma non per questo banale.
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. Vip Anonimi è una breve storia comica autoconclusiva realizzata da Nicolò Belandi e Mattia Ferri.
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. L'Uomo Storto è un breve racconto di Isabella Ragazzi.
Lo Spazio Bianco è lieto di annunciare una neonata collaborazione con l'etichetta di autoproduzioni McGuffin Comics che presenterà nei prossimi varie storie brevi in esclusiva su questo portale.
L'etichetta di autoproduzione bresciana sforna "Cipolla", un piccolo ma gustoso libro pregno di sentimenti sospesi realizzato da Luigi Filippelli, alla sua prima pubblicazione a fumetti dopo una lunga esperienza come editore. Il progetto è stato co-prodotto da varie realtà del mondo editoriale.