Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Laura Scarpa.
A tu per tu con Laura Scarpa, premiata con il Romics d’oro alla carriera nell’edizione n° 28 del festival capitolino dedicato al fumetto e all’animazione.
Torna con la sua edizione primaverile (7-10 aprile) il festival del fumetto alla Fiera di Roma. “Lo Spazio Bianco” è per la prima volta media partner della manifestazione.
RiminiComix è stata la prima fiera del fumetto postlockdown. Durante il festival abbiamo intervistato il direttore Egisto Seriacopi, che ci ha parlato di com'è stato ripartire e del futuro..
Un microcosmo di personaggi che rappresentano perfettamente l'inizio del nuovo millennio; Carlos Trillo e Laura Scarpa per un piccolo gioiello del fumetto italiano.
"Io fumetto.. e tu?" è il nuovissimo manuale Comicout dedicato ai bambini. Dopo "Praticamente Fumetti per giovani e adulti" e "Fumetto Facile per ragazzi", si completa la collana di manuali dedicati alla didattica del fumetto curati da Laura Scarpa.
La nuova collana SIAMO SAGGI che ComicOut ha proposto nel 2018, unisce saggi agili, guide, testi che propongono punti di vista diversi per la lettura di fumetti e graphic novel. Le ultime due uscite sono "Il fumetto fa bene" e "Bang Bang '68 '69"
Al via lunedì 16 luglio a Rimini la XXXIV edizione del Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games: nei luoghi più suggestivi del centro storico una settimana di proiezioni, anteprime, incontri con gli autori, mostre, eventi.
In questa intervista video la fumettista Laura Scarpa ci parla di "War Painters", il suo ultimo libro appena pubblicato da ComicOut, raccolta di tre storie che riflettono sul rapporto fra arte e guerra.
Laura Scarpa realizza tre brevi racconti a fumetti per raccontare le storie di artisti che hanno prestato le loro doti durante la prima guerra mondiale, per un volume il cui intento è quello di interrogarsi sul valore stesso dell’arte.
Lorenzo Mattotti, Winsor McCay, Miguel Angel Martin, Joe Sacco, Claudio Chiaverotti e Laura Scarpa: i protagonisti delle mostre del Comicon di Napoli 2018; diverse mostre tematiche anche i più piccoli tra cui quella dedicata all'ultimo albo di Asterix: La Corsa d'Italia.
Può l'arte salvarci dalla guerra? A questa domanda prova a rispondere Laura Scarpa con il suo War Painters - 1915-1918, volume edito da ComicOut in uscita ad aprile che raccoglie tre storie ambientate durante il primo conflitto mondiale.
Torna Lo Spazio Nudo, il divanetto di Stefania Vian sul quale i fumettisti si spogliano delle loro inibizioni per parlare di fumetto, erotismo e sessualità. Ospite di questa puntata è Laura Scarpa, fresca della pubblicazione di Sous les étoiles per Delcourt.
Il Lab. Aquattro, sostenuto dal C.s.a. La Torre, lancia Crisma, una rivista annuale che sviluppa, nella diversità dei singoli linguaggi, un tema comune.
"La vita inattesa", una raccolta di dieci storie illustrate da dieci disegnatori e sceneggiate da tre diversi autori, dieci esperienze di chi ha dovuto, all’improvviso, riscrivere la propria vita.
Comunicato stampa: dal 3 settembre in libreria "La Vita Inattesa": un progetto di assoluta novità, reso possibile dalla collaborazione tra Rizzoli Lizard e l’azienda leader del mercato mondiale Pfizer.
Fabio Visintin, veneziano, classe 1957, è noto al pubblico specialmente per le illustrazioni realizzate per alcuni volumi di Mondadori e Marsilio, ma con L’isola – pubblicato con ‘round midnight edizioni, su cui spenderemo qualche parola più avanti – si impegna a riportare una innovativa lettura critica de La tempesta di
Comunicato stampa: quest'anno il fumetto si intreccia con la caratteristica principale del Festival, la musica, ospitando delle performance di disegno dal vivo che costituiranno una parte delle scenografie dei concerti del mainstage.
Comunicato stampa: nasce l’Associazione Culturale ONLUS ComicOut, che si propone di diffondere, far conoscere e far capire meglio il fumetto. Presidente dell’Associazione, i cui soci sono autori di fumetto, è Laura Scarpa.
Comunicato stampa: in occasione del Festival Lucca Comics&Games 2011, si svolgerà la Sesta Edizione del ciclo di dibattiti "Comics Talks" Idee intorno al fumetto contemporaneo".
Dal blog su tumblr al libro per Coniglio Editore, Laura Scarpa ci offre il suo "Caffè a Colazione", tra gli schizzi del mattino in cui usa il carboncino e l'Alice di Lewis Carroll che dipinge ad acquerello.
Comunicato stampa: si aprono le iscrizioni ai nuovi corsi di fumetto online organizzati da Francesco Coniglio e Laura Scarpa con l'intervento di tantissimi professionisti.
Disegnare Dylan Dog si rivolge a tutti i professionisti del settore o aspiranti tali che vorrebbero entrare a far parte dello staff grafico dell'Indagatore del'incubo. Ma riesce davvero nel suo scopo di aiutare chi sogna di disegnare Dylan Dog per lavoro?
Un nuovo libro/intervista nella collana "Lezioni di fumetto" che ospita una delle principali autrici italiane del fumetto. Da Lucrezia a Topolino, attraverso un duplice piano di lettura: quello didattico e quello meramente divulgativo.
Nell'ambito di Treviso Comic Book Festival 2010 si è svolta la mostra collettiva "Immagini che raccontano viaggi". Ogni autore ha mostrato la propria personale visione della tematica del viaggio.
Social Network