Paola Barbato e Giampiero Casertano collocano l'Indagatore dell'incubo in una vicenda concettualmente intrigante, dai risvolti filosofici ed antropologici. Un racconto ispirato, pienamente inserito nel ciclo della meteora.
In occasione dell’uscita del nuovo volume della serie, Alessandro Bilotta e Giampiero Casertano, presentano Mercurio Loi al Mondadori Megastore di Milano
Mercoledì 1° febbraio presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo n. 1 i lettori potranno incontrare Giampiero Casertano, disegnatore di "Dopo un lungo silenzio"
Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare vuole essere un modo per disegnare per parlare di fumetti e soprattutto raccogliere fondi da donare ai bambini vittime del terremoto.
A nove anni di distanza e in concomitanza con i trent’anni dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi torna alla sceneggiatura con "Dopo un lungo silenzio"
La malinconia senza speranza è al centro del nuovo capitolo della saga del “pianeta dei morti” di Alessandro Bilotta contenuto nello Speciale Dylan Dog #29.
Dylan Dog e l’ex-ispettore Bloch indagano sulla scomparsa di una donna nella cittadina di Wynbring, venendo a capo degli oscuri misteri legati a quel luogo.
Entrano in scena i due nuovi protagonisti di Scotland Yard: l’ispettore Carpenter e il tenente Ranya Karim. Dylan viene arrestato per detenzione illecita del suo vecchio distintivo e per frode, mentre per le strade di Londra imperversa la rivolta dei “New Slaves Riots” per ottenere la scarcerazione del leader del
Primo numero speciale della collana Le Storie da Sergio Bonelli Editore: ed è subito il colore a farla da protagonista nella storia firmata da De Nardo e Casertano.
In occasione dei 25 anni del Centro fumetto Andrea Pazienza a Cremona si svolge l’incontro “Dylan Dog! La musica, gli amori, la morte e molto altro” con gli autori Carlo Ambrosini, Giampiero Casertano e Roberto Recchioni. Passato e futuro di un mito generazionale.
Ne "La pattuglia", Fabrizio Accattino e Giampiero Casertano nel settimo appuntamento con Le Storie di Sergio Bonelli Editore, ci offrono una riflessione sull'inutilità della guerra del Vietnam e sulla generazione che ne subì le conseguenze.
Roberto Manzocco, divulgatore e giornalista scientifico ci spiega la filosofia di Dylan Dog, anzi ci spiega la filosofia attraverso Dylan Dog, anzi ci spiega Dylan Dog attraverso la filosofia…
Dopo aver intervistato Paola Barbato, sceneggiatrice del primo numero de Le Storie, diamo voce al disegnatore dell'albo, un fuoriclasse della scuderia Bonelli, autore di alcuni dei più importanti albi di Dylan Dog.
Mentre si avvicina l'uscita del secondo albo della nuova collana Bonelli dedicata a racconti a fumetti autoconclusivi, torniamo a parlare del numero d'esordio con la scrittrice della storia, Paola Barbato.
La storia di Charles-Henri Sanson, un uomo che abbandonò la vita per dedicarsi alla morte. La storia di un uomo che con le sue azioni (forse) cambiò il corso della storia francese.
Comunicato stampa: ReNoir e WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, celebrano l’eclettica figura di Giorgio Gaber con una mostra e uno spettacolo ispirati al volume a fumetti di ReNoir “G&G” di Barzi e Gerasi.
Comunicato stampa: venerdì 2 dicembre dalle ore 17, lo sceneggiatore DAVIDE BARZI e l’illustratore ROBERTO MELI, due tra i tanti autori chiamati a realizzare l’ambizioso progetto di adattamento a fumetti dei racconti originali di Guareschi, presentano la serie "Don Camillo a fumetti".
Parliamo con Giovanni Gualdoni, autore di Akameshi e dell'Anello dei Settemondi, che ci presenta in anteprima Pirati&Vapore, una serie a fumetti su disegni di Giampiero Casertano e colori di Davide Turotti. Un nuovo progetto targato Settemondi Studio e che si aggiunge alla lunga lista delle serie che Gualdoni e gli
Social Network