Esce per la prima volta in volume in Italia il capolavoro perduto di Filippo Scòzzari, adattamento a fumetti di uno dei più famosi racconti di Tommaso Landolfi. Ecco alcune pagine in anteprima.
Da Filippo Scòzzari a Gianluca Costantini, da Claudia Palmarucci a Michele Petrucci, da Antonio Pronostico a Fulvio Risuleo: tutti gli ospiti della sezione fumetti del Passaggi Festival.
Dall’8 aprile al 14 maggio il Napoli COMICON presenta ‘77 Anno Cannibale, per il 40° anniversario di quello che è stato definito anno della contestazione.
In anteprima al Biografilm Festival, “Gli Italiani e il fumetto” è un documentario che raccoglie cinquanta brevi testimonianze di amore per i fumetti.
Filippo Scòzzari, intervistato da Il Fatto Quotidiano in merito alla riedizione di Suor Dentona, risponde a una domanda sullo stato di salute del fumetto in Italia.
Comunicato stampa: il marchio Mompracen diretto da Francesco Coniglio annuncia le sue prime uscite.
A partire dalle storie pubblicate per la rivista Blue (Coniglio Editore), insieme ad alcuni inediti e illustrazioni varie, una divertente raccolta ci permette di conoscere Mauro Masi, un autore che rilegge, con ironia, l’immaginario erotico dell’Italia di questi ultimi anni.
Comunicato stampa: è uscito "Masinfonia (Rapsodia in Blue)" di Mauro Masi. Il libro raccoglie 6 storie tra l'ironico, l'erotico e il grottesco, pubblicate sulla mitica rivista BLUE.
Fratelli (Bottero Edizioni) è stata una della sorprese fumettistiche del 2009. Un'opera autobiografica intensa e intima, narrata con un segno libero ed eclettico. Una lettura che ha lasciato in noi la voglia di conoscerne meglio l'autore.
a cura di Vincino Rizzoli, 2007 - 159 pagg. bros. col. - 22,90euro
di Filippo Scozzari e Raymond Chandler Coniglio Editore, 2007 – 95 pagg. b/n bros. – 18,00euro Filippo Scozzari e Raymond Chandler? Diavolo, chissà che storia ne salterà fuori! Forse. Peccato che Scozzari abbia più volte pensato a questa storia, nel lungo anno di realizzazione per...
Scuola di Fumetto #25 - Coniglio Editore - 4,40euro(Ettore Gabrielli)