L’Associazione di Promozione Sociale Oblò, attraverso il suo magazine, ci porta nel mondo del fumetto iracheno. Una finestra utile a ribaltare gli stereotipi sull’Iraq e a farci scoprire una cultura ricca di creatività e tradizioni.
Claudio Calia ci porta nel Kurdistan iracheno insieme all’associazione “Un ponte per…”. Con una serie di piccole interviste e reportage, l’autore restituisce una panoramica esaustiva, sebbene molto rapida e sintetica, della vita in un luogo così travagliato e dell’importante attività svolta dai volontari.
Oblò è il nome di una nuova rivista autoprodotta e di una nuova associazione per la divulgazione del fumetto che coinvolge nomi noti del fumetto italiano, dedicata alla promozione di giovani autori.
Claudio Calia racconta nel suo ultimo libro-reportage la sua esperienza nel kurdistan iracheno, avvenuta l'anno scorso tramite l'ONG "Un ponte per...".
I 10 anni di BeccoGiallo in mostra al TCBF sono l'occasione per parlare con Marco Tabilio della sua graphic novel "Marco Polo".
Da venerdì 14 a domenica 16 novembre un weekend all'insegna del fumetto al CS Bocciodromo di Vicenza con mostre, incontri con gli autori, interviste, workshop e musica dal vivo.
Comunicato stampa: in mostra le tavole originali del “Piccolo Atlante dei centri Sociali”, il libro di Claudio Calia.
Allo Sherwood Festival 2014 un incontro dedicato al fumetto sotterraneo italiano: Il fumetto siamo noi, da underground a autoproduzione.
Una lunga chiacchierata con Claudio Calia ci accompagna non solo lungo le tappe che hanno portato alla stesura e all'elaborazione del Piccolo atlante, ma anche attraverso le esperienze di una vita che rendono questo fumetto un racconto al contempo personale e collettivo.
Comunicato stampa: Becco Giallo presenta: "Piccolo Atlante Storico Geografico dei Centri Sociali Italiani" di Claudio Calia.
"Dossier Tav - Una questione democratica" di Claudio Calia analizza, tra giornalismo e fumetto, la storia di un progetto che, ancor prima di esser completato, ha creato divisioni e incomprensioni.
Si apre il primo dei quattro appuntamenti con le video-interviste de LoSpazioBianco ospite alla web-tv di Sherwood Comix. Questa l'intervista fatta domenica 23 giugno con Claudio Calia in occasione del festival crossover "Slam X. La rivoluzione degli ingranaggi".
Comunicato stampa: #ParliamodiTAV è l’iniziativa pensata da BeccoGiallo e dall’autore Claudio Calia per movimentare il dibattito sulla linea Alta Velocità Torino-Lione.
Omaggio a Love and Rockets: Bem di Claudio Calia
In occasione dell'uscita del terzo numero di Antifa!nzine, parliamo con i curatori Claudio Calia, Emiliano Rabuiti e Toni Bruno di fumetto, politica e antifascismo. In esclusiva per i nostri lettori, Antifa!nzine numero 2 da scaricare in pdf!
Piccola cucina cannibale è un’interessante opera che unisce diverse discipline e arti in un unico packaging. Poesia, musica e fumetto, uniti per dare forma e anima alle parole di Lello Voce. A occuparsi delle musiche è Frank Nemola – è infatti incluso un cd-, mentre...
Comunicato stampa: è nata una nuova rubrica sul portale letterario satisfiction.me: Wordklouds, che ospiterà componimenti poetici inediti e tradotti appositamente, trasposti in fumetto.
Comunicato stampa: una fusione di tre generi nel nuovo libro edito dalla SQUI[LIBRI] editore: Piccola Cucina Cannibale.