Cosa aspetti a esplorare le tue nuove possibilità di carriera post mortem? L’aldilà esiste e ti aspetta!
Eris Edizioni l’uscita di Deadline Party, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane. Fumettista e illustratore, il suo stile è sia pop che underground, la sua poetica è al contempo comica e tristissima. Ripane è l’ossimoro del fumetto indipendente italiano, per questo motivo i suoi lavori sono sempre così riconoscibili, unici e irresistibili.
In Deadline Party, l’umanità ha fatto la più grande scoperta di sempre: esiste l’aldilà ed è un posto bellissimo. Questo comporta un sacco di cambiamenti, la morte non è mai stata così cool, si organizzano favolosi suicide party, dove le persone abbandonano con gioia la loro vita terrena per raggiungere quella ultraterrena, che offre un sacco di nuove opportunità. La protagonista del fumetto è una grafica che passa le giornate a impaginare necrologi e creare contenuti che raccontano quanto la morte sia tremendamente pazzesca. Il problema è che lei non è proprio sicura di voler morire.
Una metafora per raccontare con ironia il mondo delle agenzie di comunicazione, della grafica e dei social, dove i tempi sono sempre stretti e ogni lavoro
deve essere pronto per ieri. Senza lasciare spazio mentale ed energie emotive per riflettere sulla propria vita, sui propri bisogni e desideri. Una narrazione
breve, ironica e incisiva che utilizza l’umorismo e il paradosso come strumenti di satira sociale, cercando semplicemente di raccontare la verità.
Deadline Party esce nella nuova collana di fumetto breve Gatti Sciolti – Fumetti senza peli sulla lingua. Una collana dal prezzo accessibile per tutte le tasche, in modo che chiunque possa esplorare stili, immaginari e sperimentazioni del fumetto indipendente. I Gatti Sciolti non potevano quindi assolutamente farsi mancare il graffio di Alessandro Ripane.
Deadline Party sarà in anteprima al Ratatà festival e uscirà ufficialmente a Napoli Comicon.
Eri