Doctor Who: annunciati i fumetti del Tredicesimo Dottore

5 Marzo 2018
Jodie Whittaker, il tredicesimo Dottore televisivo, arriva anche nella serie a fumetti. Doctor Who: The Thirteenth Doctor, testata che esordirà in contemporanea con lo show a ottobre, vedrà agire proprio la versione disegnata della Whittaker.
Jodie whittaker doctor who

Doctor Who, la popolare serie televisiva inglese di fantascienza, vedrà l’arrivo della nuova stagione (l’undicesima dell’era moderna) sugli schermi TV anglosassoni il prossimo ottobre: inizierà una nuova epoca per lo show, dal momento che oltre al cambio di showrunner (Steven Moffat cede il testimone a Chris Chibnall) avremo anche un nuovo attore ad impersonare il Dottore, protagonista del programma: Jodie Whittaker, la prima donna a rivestire il ruolo, introdotta come Tredicesimo Dottore negli ultimi minuti dello special natalizio dello scorso dicembre (andato in onda in Italia, su Rai 4, poche settimane fa).

Tramite CBR.com apprendiamo che questa novità confluirà anche nei fumetti, della cui florida produzione abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine: BBC Worldwide Americas and Titan Comics hanno infatti annunciato Doctor Who: The Thirteenth Doctor, testata che esordirà in contemporanea con lo show, a ottobre, e che vedrà agire proprio la versione disegnata della Whittaker.

Il team creativo sarà tutto al femminile, come la protagonista: la serie vedrà all’opera la sceneggiatrice Jody Houser, la disegnatrice Rachael Scott e la colorista Enrica Angolini.

I fumetti di Doctor Who sono pubblicati in Italia da RW Real World: non è ancora noto quando la serie dedicata al Tredicesimo Dottore arriverà da noi, anche se plausibilmente potremmo aspettarcela entro il 2019, magari in contemporanea con la trasmissione italiana dell’undicesima stagione su Rai 4.

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network