Super Dinosaur #1 (Robert Kirkman, Jason Howard)

Robert Kirman amplia la linea Skybound con un fumetto indirizzato ai lettori più giovani a base di dinosauri, robot e buoni sentimenti.

Super Dinosaur #1 (Robert Kirkman, Jason Howard)Super Dinosaur è la prima serie dichiaratamente diretta a un pubblico più giovane: lascia quindi le trame cupe di The Walking Dead, Outcast o il delizioso citazionismo supereroistico di Invincible per una storia solare e scanzonata che strizza l’occhio al format delle serie TV animate. I personaggi vengono presentati direttamente in azione: Derek Dynamo, geniale ragazzino pronto a tutto, e il suo fido amico Super Dinosaur, un Tirannosaurus Rex intelligente dotato di una super tecnologica armatura da battaglia.
L’azione è incalzante ma, al contempo, ci troviamo di fronte un fumetto molto parlato, nel quale i balloon costellano le tavole in modo che i personaggi siano sempre diretti ed espliciti rafforzando così la caratterizzazione in maniera magari non raffinata, ma priva di equivoci. Dopo le prime avventure di introduzione gli scontri si assestano su uno schema facilmente identificabile (nuova difficoltà, nuova invenzione, superamento della difficoltà) che introduce una ripetitività divertita e adatta al target prefissato, che risulterebbe però più incisiva e meno scontata nella serialità dei singoli numeri rispetto alla raccolta in volume.
Tutto è costruito per risultare immediato, divertente, spettacolare, compresi i disegni dinamici di , i colori accesi e le inquadrature spettacolari che assecondano la storia, pur evidenziando volti non sempre impeccabili ed espressioni a volte forzate.
Un titolo che non ha le caratteristiche per essere plurigenerazionale come i migliori fumetti per ragazzi ma che ha le carte in regola per piacere al suo pubblico.

Abbiamo parlato di:
Super Dinosaur #1
Robert Kirkman, Jason Howard
Traduzione di Stefano Menchetti
, 2017
128 pagine, brossurato, colori – 14,90€
ISBN: 9788869193316

Super Dinosaur #1 (Robert Kirkman, Jason Howard)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio