David Zaslav: Concentrati sui franchise come Superman

David Zaslav: Concentrati sui franchise come Superman
Il CEO spiega le nuove strategie della major per il prossimo futuro, rinnegando l'uso eccessivo dello streaming.

Intervenuto alla conferenza riguardante i risultati economici di . Discovery, il CEO della major, , ha evidenziato il futuro della società in cmapo cinematografico, spiegando che la Warner tornerà a concentrarsi sui franchise di successo, come ad esempio quello di .

Ci concentreremo davvero sui franchise. Non abbiamo un film di da 13 anni – ha sottolineato Zaslav. e non abbiamo un film di da 15 anni. I film DC e i film di hanno fornito molti profitti alla Warner Bros negli ultimi 25 anni.

Il CEO ha inoltre spiegato come la strategia della precedente gestione riguardante lo streaming e la contemporanea uscite nelle sale, sia fallita, e di come la major intenda intraprendere una nuova strada per valorizzare proprio le catene cinematografiche.

Abbiamo imparato cosa non funziona. E questo è ciò che non funziona per noi in base a tutto ciò che abbiamo visto: film direttamente in streaming. Ovvero spendere un miliardo di dollari o trasformare una finestra di un film in un servizio di streaming. I film che lanciamo nelle sale sono significativamente migliori e il lancio di un film di 2 ore e 40 minuti direttamente in streaming non ha fatto nulla per in termini di spettatori, fidelizzazione o amore per il servizio.

Ho trascorso molto tempo negli ultimi mesi con James e Peter – ha detto Zaslav riferendosi ai nuovi CEO di , e – Hanno una visione e un progetto potente che porterà un approccio creativo più unificato che ci consentirà di realizzare il pieno valore di uno dei franchise più iconici del mondo.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *