Dark Horse Comics venduta alla svedese Embracer Group

21 Dicembre 2021
La casa editrice che pubblica Hellboy ha trovato una nuova proprietà nel colosso dei videogame.
Dark horse comics logo

La Dark Horse Comics sarà venduta alla Embracer Group, società svedese colosso dei videogame attraverso un accordo che sarà chiuso nei primi mesi del 2022.

Il nuovo proprietario della casa editrice, che ha 9000 impiegati nel mondo, cercherà di sfruttare l’immensa libreria dell’etichetta, composta di 170 personaggi dei quali 159 non sono mai stati opzionati per la realizzazione di adattamenti per il cinema e la televisione.

Il CEO di Dark Horse, Mike Richardson, rimarrà al timone dell’attuale management. La casa editrice ha 181 dipendenti e ospita oltre alle pubblicazioni cartacee anche la Dark Horse Entertainment, che si occupa delle attività cinematografiche e televisive.

 

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.