Next World di Osamu Tezuka con Metropolis e Lost World formano la trilogia della fantascienza, tre avventure ideate dal Maestro giapponese negli anni Cinquanta e che hanno contribuito a scrivere le regole del manga. Ispirato dalla visioni anticipatrici di H.G. Wells, Next World è il più imponente tra i mondi futuribili immaginati da Tezuka, che fonde in questa storia fantascienza, spionaggio e una spietata satira della Guerra Fredda. Coinvolgendo tutti i suoi personaggi ricorrenti, l’autore mette in scena uno dei suoi primi capolavori, dove pathos e ironia camminano fianco a fianco.
Una breve sinossi:
Mentre la guerra tra l’Unione di Uran e La Repubblica di Star incombe sul futuro del genere umano, il dottor Yamadano scopre l’esistenza di una nuova specie dotata di misteriosi poteri: i Fumoon. Effetto collaterale degli esperimenti atomici condotti alle superpotenze rivali, i Fumoon sono creature superiori che potrebbero rendere schiava la razza umana, ma una terza e più definitiva minaccia incombe sul nostro pianeta.
Next World arriva in fumetteria in due versioni, la edizione regular e la ultra variant classic che ripropone una cover originale dell’epoca restaurata con la grafica anche nel titolo.