Con BeccoGiallo il Primo Dizionario di Videogiochi Cult

Con BeccoGiallo il Primo Dizionario di Videogiochi Cult
BeccoGiallo pubblica Il mio Primo Vocabolario dei Videogiochi Cult scritto da Luca Bagnasco e Andrea Stella, con le illustrazioni di Tommaso Calzavara.

COMUNICATO STAMPA

Videogiochi Cult Dagli intramontabili capolavori delle sale giochi come Pac-Man e Space Invaders fino al successo mondiale di : Il mio Primo Dizionario dei Videogiochi Cult è un vero e proprio viaggio nel mondo dei videogiochi alla scoperta dei titoli più famosi e amati dai giocatori di tutte le età!

Una guida per comprendere i videogiochi-simbolo di ieri e di oggi attraverso le storie dei loro creatori. Un manuale che rivela i segreti, le meccaniche di gioco e le curiosità più sorprendenti dei titoli più venduti e premiati che da anni continuano ad appassionare milioni di giocatori di ogni generazione: Super Mario, Zelda, Final , The Last of Us e molti altri ancora.

Un volume imperdibile per i videogiocatori di tutte le età ma anche per chi ha poco tempo per giocare e cerca solo un’ispirazione.

Luca Bagnasco è nato a Genova alla fine del millennio scorso e laureato all’inizio del millennio presente in Conservazione dei Beni Culturali con una tesi sul linguaggio del cinema e dei videogiochi. Vive in Liguria perché stare lontano dal mare gli pareva brutto. Si occupa di comunicazione digitale, scrittura e nuovi media. Nel 2017 pubblica con BeccoGiallo la sua prima graphic novel, Il Caso Moro, disegnata sempre da Tommaso Arzeno.

è nato a Torino nel 1992. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla di Torino ed è co-fondatore dello studio creativo Madness , con cui ha realizzato i progetti crossmediali , Storia di una Bambola di Pezza ed Escape from Crypto-Land. Ha collaborato con numerose realtà, come NonSoloGore, Kawama Editoriale, Lo Spazio Bianco, Boggi Milano, , Blatta Production, Everyeye.it, Morsi Editore, Collettivo Interiors e Weird Book.

Tommaso Calzavara nasce a Mirano (VE) nel 1992. Si interessa al disegno e ai fumetti negli anni del liceo artistico, a Padova, dove frequenta anche la . Nel 2015 collabora con la fanzine Punto di Fuga. Tra il 2016 e il 2017 realizza una sua rubrica di strip comiche su Giornale Pop, rivista online multigenere. Nel 2019 realizza Enewetak Fallout per il portale di graphic journalism , nel 2020 pubblica Antonio Papisca – Operatore di pace per BeccoGiallo, nell’ambito di Padova capitale europea del volontariato. È attivo anche come storyboard artist, illustratore e colorista.

IL MIO PRIMO DIZIONARIO DEI VIDEOGIOCHI CULT
Testi: Luca Bagnasco e
Illustrazioni: Tommaso Calzavara
440 pagine
uscita: 19 maggio 2022

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.