Categories: Notizie

Per Coconino Press esce Born to Lose di Nicoz Balboa

Comunicato Stampa

Giovane mamma, fumettista e tatuatrice, blogger e giramondo… quante vite ha Nicoz? Dal diario grafico sul web al libro: appunti, taccuini disegnati, piccole grandi storie quotidiane di un’artista che racconta con freschezza e humour l’avventura di diventare se stessi.

Lavorare meno, bloggare meno, passare meno tempo su facebook e al telefono, spendere meno. E ancora: trovare un nuovo amore, tenero e attento, disegnare ancora di più (l’unico “più” permesso), andare a letto presto, fare la doccia ogni giorno, diventare lesbica e cominciare a portare scarpe da “donna”…
Inizia con una lista di buoni propositi Born to lose, il sorprendente diario grafico di Nicoz Balboa, fumettista e tatuatrice, illustratrice di poster rock, giovane mamma alla ricerca del suo posto nel mondo. Appunti di vita, piccole grandi storie quotidiane di un’artista che racconta con spontaneità e humour l’avventura di diventare se stessi.

“Fumetto, illustrazione, fotografia, tatuaggio, poster musicali, diari disegnati… Nicoz Balboa è un fiume in piena che ci investe con colori, tratti, inchiostro e uno stile definito e maturo”. _ DATE Magazine

L’AUTRICE

Nicoz Balboa è nata a Roma e vive in Francia dal 2001. I suoi fumetti autobiografici appaiono dal 1996 prima nelle sue fanzine autoprodotte e fotocopiate, poi nel suo blog a fumetti. Partecipa a diverse antologie e lavora come illustratrice e pittrice, tenendo mostre collettive e personali a Parigi, Berlino e New York. Realizza il suo primo tatuaggio nel 1999, ma ci mette un bel po’ a capire che può farlo davvero. Collabora con varie band per la realizzazione di rock poster. Da anni tiene con passione un diario grafico giornaliero sul web dal titolo MOMeskine che ha dato vita al suo primo libro a fumetti, Born to lose.

Fumetti Coconino Press-Fandango
Autore: Nicoz Balboa
Titolo: Born to lose
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 192, a colori, formato 17 x 24 cm
Prezzo: 19 euro
Uscita: Aprile 2017
ISBN: 9788876183270

This post was last modified on 22 Settembre 2017 17:16

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Share
Tags: Coconino PressNicoz Balboa

Recent Posts

  • Notizie

Charlize Theron protagonista di The Old Guard per Netflix

L'attrice sarà protagonista dell'adattamento targato Netflix del fumetto di Greg Rucka.

21 Febbraio 2019 22:23
  • Notizie

Sylvester Stallone protagonista di Samaritan, film su supereroe dark

L'attore di Rocky sarà un supereroe invecchiato nella pellicola prodotta dalla MGM.

21 Febbraio 2019 20:50
  • Approfondimenti

Hard-boiled e animali antropomorfi

Approfittando dell'uscita dell'edizione integrale di “Blacksad”, di Juan Dìaz Canales e Juanjo Guarnido, e in attesa dell'annunciata serie Bonelli "I…

21 Febbraio 2019 18:00
  • Notizie

Alessandro Bilotta è Romics d’Oro per la XXV° edizione del Festival

Alessandro Bilotta, sceneggiatore, soggettista e story editor delle più famose serie a fumetti e padre della serie Mercurio Loi è…

21 Febbraio 2019 16:30
  • Essential 300 comics

Milton Caniff – Il cittadino Caniff, americano integrale

"Steve Canyon", il capolavoro di uno degli autori più influenti del fumetto statunitenze e mondiale: Milton Caniff. Un'opera ancora moderna…

21 Febbraio 2019 15:00
  • Notizie

Comicon 2019: Akihito Tsukushi per la prima volta in Italia

COMICON, in collaborazione con J-POP, porta per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, il creatore della affascinante saga Made…

21 Febbraio 2019 13:30