Captain America: Civil War – ‘Fratelli contro’ (pod dal film)

3 Maggio 2016
Un nuovo video dietro le quinte in attesa dell'uscita del film Marvel domani nelle sale.
Cap2

Il film Marvel Captain America: Civil War è diretto dai registi premiati con l’Emmy® Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Patricia Witcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

I fratelli Russo volevano mantenere il tono viscerale già utilizzato in Captain America: The Winter Soldier, ma desideravano anche che questa dinamica caratterizzasse tutti i personaggi. “In questo film, ogni personaggio ha le sue motivazioni ben precise”, afferma Anthony Russo. “Dopo aver lavorato insieme in Winter Soldier, alla Marvel comprendono profondamente il tono che vogliamo dare a questi film. È un film più con i piedi per terra, radicato nella realtà. Nella storia sono presenti sottotesti politici che riflettono i problemi del mondo reale e questo rende il film più attuale per il pubblico”.

Per il produttore Kevin Feige un altro aspetto della storia che presentava delle sfide era che, essendo un film di Captain America, avrebbe avuto ripercussioni notevoli sulle trame dei successivi film Marvel. “Non avremmo potuto raccontare la storia di Captain America: Civil War qualche anno fa, perché essa si concentra molto su tutti quegli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel che il pubblico ha finora conosciuto”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network