Buon esordio per New Mutants al Box Office USA

30 Agosto 2020
La pellicola sui mutanti Marvel ottiene un buon esordio al box office USA, nonostante la pandemia di Covid-19.
New Mutants

Uscito venerdì in oltre 2400 sale negli Stati Uniti, New Mutants ha incassato nel suo primo weekend di programmazione 7 milioni di dollari, diventando il più grande debutto mai realizzato per un nuovo film da quando è iniziata la pandemia di Covid-19.

Secondo la Disney, il 60-70% dei cinema ha riaperto negli Stati Uniti e in Canada anche se i maggiori mercati cinematografici corrispondenti a Los Angeles, San Francisco, Seattle, Washington, New Jersey e New York, rimangono ancora chiusi.

Secondo l’analista David A. Gross, citato da Variety, la pellicola avrebbe incassato sui 14 milioni di dollari nei soli USA se tutti i 6000 cinema fossero stati aperti.

Oltreoceano, la pellicola diretta da Josh Boone ha incassato 2.9 milioni di dollari, per un totale complessivo  vicino ai 10 milioni. Il prossimo weekend, New Mutants uscirà in altri paesi tra i quali Italia, Russia, Australia e Messico.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network