Dopo il buon esordio della scorsa settimana, con un incasso di 118 milioni di dollari, il passaparola per Guardiani della Galassia Vol. 3 pare avere cementato la sua presa sul pubblico, che porterà la pellicola diretta da James Gunn a confermarsi al primo posto del botteghino americano.
Il film Marvel Studios ha infatti incassato, nella giornata di ieri, 15.7 milioni di dollari, e alcune proiezioni degli addetti ai lavori stimano che nel suo secondo weekend avrà un calo di appena il 50%, uno tra i più bassi per un film del Marvel Cinematic Universe, con un incasso complessivo di 58 milioni di dollari, cifra che farà sì che il film superi quota 200 milioni già questo fine settimana.
I precedenti film del franchise avevano avuto, nel secondo weekend, un calo del 55%, mentre l’unico altro film Marvel ad avere avuto un ottimo secondo weekend durante la pandemia è stato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli con un -54%. Da lì in poi, tutti i film del MCU hanno avuto un calo del 60% e oltre.