Bob McLeod contro New Mutants e il nome sbagliato nei credits

28 Agosto 2020
Il co-creatore del gruppo di mutanti Marvel si sfoga su facebook contro la pellicola diretta da Josh Boone.
Newmutantsposter

New Mutants, l’adattamento cinematografico sui mutanti Marvel diretto da Josh Boone, è uscito da alcune ore nelle sale USA, ottenendo anche un buon risultato dalle anteprime. Chi non è contento è invece Bob McLeod, co-creatore del gruppo di giovani mutanti assieme a Chris Claremont, il quale attraverso un post su facebook ha attaccato la pellicola per alcune ragioni in particolare, tra cui lo sbaglio del suo nome nei credits.

Ero molto emozionato quando ho sentito che stavano girando un film sui Nuovi Mutanti. Pensavo che trasformarlo in un film horror fosse una idea interessante, ma non del tutto come i personaggi dovrebbero essere presentati al pubblico in generale. Ma, ehi! I miei personaggi in un film! Non avrei mai pensato che sarebbe successo. Ma poi, sono rimasto deluso quando non hanno messo le trecce a Dani, anche se mi piace Blu Hunt. Sono rimasto deluso quando ho visto che Rahne non era una rossa con i capelli a punta, anche se adoro Maisie Williams. Sono rimasto deluso dal fatto che Sam non fosse alto e goffo, anche se mi piace Charlie Heaton. Ma soprattutto sono rimasto molto deluso dal fatto che Roberto non sia basso e di carnagione scura. Ancora un altro esempio del white-washing di Hollywood. Non ci sono scuse. Quindi, in pratica, Josh Boone ha cancellato tutto ciò che avevo contribuito per il modo in cui i personaggi appaiono. E ora, il film è finalmente uscito, e apparentemente hanno accreditato qualcuno di nome Bob Macleod come co-creatore. Non potevano nemmeno disturbarsi a controllare l’ortografia dle mio nome negli ultimi tre anni. E questo non può essere risolto. Sarà per sempre nel film, Con cui penso di avere chiuso.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.