Black Widow: la scena post-credits tenuta nascosta dal team di Hawkeye

Black Widow: la scena post-credits tenuta nascosta dal team di Hawkeye

Lo sceneggiatore di Hawkeye svela i retroscena sulla sequenza post-credits di Black Widow.

In una intervista a The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Hawkeye, Jonathan Igla, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la scena post-credits di Black Widow, in cui Yelena Belova (Florence Pugh) veniva assoldata da Valentina Allegra De Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per uccidere Clint Barton (Jeremy Renner).

Quando i Marvel Studios aggiunsero quella sequenza, il team di sceneggiatori del serial Disney+ stava già inserendo Yelena dopo che  lo stesso Igla aveva fatto pressioni per inserirla all’interno dello show. Il capo degli sceneggiatori aveva infatti ricevuto notizia dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, che il film con protagonista Scarlett Johansson avrebbe incluso al suo interno una scena post-credits collegata a Hawkeye, ma ha dovuto tenere la cosa per sè per preservare il segreto il più a lungo possibile.

C’è stato un periodo di tempo in cui non avrei dovuto condividerlo con il resto dello staff. C’erano una manciata di cose del genere, il che è stato impegnativo. Ho fatto del mio meglio. Mi piace pensare di essere un intermediario onesto e se qualcuno mi dice di non condividere qualcosa, anche se penso: “Beh, lo staff degli sceneggiatori ha davvero bisogno di saperlo”, allora mi fiderò del loro processo …. L’ho tenuto nascosto per un po.

La segretezza della cosa ha riguardato anche lo sceneggiatore di Black Widow, Eric Pearson, a cui la dirigenza Marvel Studios aveva chiesto di scrivere la scena, senza però rivelare il motivo.

Mi hanno detto, ‘alla fine, questo è l’obiettivo’ – ha dichiarato Pearson – E io ho detto: ‘Cosa significa?’ ‘Non preoccuparti. Non devi saperlo’ mi hanno risposto. La mia reazione era: ‘Chi sto rovinando? Sta succedendo qualcosa! Non ho una risposta per questo. Erano come ‘Non è necessario che tu lo sappia. Lo scoprirai’. Ricordo di avere scritto la scena e di essermi sentito super in colpa e ho pensato: spero che qualunque scrittore stia lavorando su questo prossimo capitolo sia d’accordo con quello che ho fatto.

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *