BeccoGiallo pubblica la ristampa di Piazza della Loggia

BeccoGiallo pubblica la ristampa di Piazza della Loggia
BeccoGiallo pubblica nella collana "Misteri d'Italia a fumetti" la ristampa di "Piazza della Loggia" in un unico volume con materiale aggiornato per ricostruire una delle più celebri vicende degli anni di piombo italiani.

Dal 24 torna disponibile in libreria Piazza della Loggia un’inchiesta a fumetti di Francesco Barilli e ; inizialmente pubblicata in due volumi, viene ora riproposta con materiale aggiornato dall’editore in un corposo libro all’interno della collana Misteri d’Italia a Fumetti.
A seguire il comunicato stampa e alcune tavole in anteprima.

Brescia, Piazza della Loggia, 28 maggio 1974. Durante una manifestazione antifascista esplode una bomba che provoca 8 vittime e più di 100 feriti.

Il 20 giugno 2017, dopo una lunga vicenda processuale, la Cassazione condanna all’ergastolo Carlo Maria Maggi, capo di Ordine Nuovo in Veneto, e Maurizio Tramonte, la cosiddetta fonte “Tritone” dei servizi segreti, ristabilendo la verità storica e giuridica sulla strage, e più in generale sulla strategia della tensione che ha insanguinato l’Italia dal 1969 al 1974.

Questo volume — che comprende e aggiorna i due precedenti lavori di inchiesta sul campo condotti dagli autori sull’argomento — ricostruisce finalmente l’intera vicenda, dal contesto storico agli sviluppi processuali, in cui sono emerse le ambigue connessioni fra la destra eversiva e gli apparati di sicurezza dello Stato.

Abbiamo parlato di:
Francesco Barilli, Matteo Fenoglio,
BeccoGiallo Editore, Maggio 2018
352 pp. bn, brossura con alette – 21,00
ISBN: 9788833140087

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su