BAO pubblica “Orfani: Nuovo Mondo” vol. 3

BAO pubblica “Orfani: Nuovo Mondo” vol. 3

La serie ideata da Recchioni e Mammuccari arriva così al terzo volume della terza stagione nell'edizione definitiva BAO Publishing, dopo le due stagioni "Orfani" e "Orfani: Ringo".

Un posto felice. Una vita felice. Una famiglia felice. No. Non me lo merito. Perché sono un’assassina.

BAO Publishing annuncia l’uscita in libreria del terzo volume di Orfani: Nuovo Mondo, la terza stagione della serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

Questo terzo volume è un tassello fondamentale della terza stagione di Orfani e vede impegnati alcuni dei più notevoli nomi della nuova generazione di autori di fumetti italiani. In questi episodi, uomini e macchine non potranno sottrarsi agli scontri, ma entrambi verranno condizionati da sentimenti umani, rendendo ancora più intenso il conflitto fra natura e tecnologia.

Il volume, come sempre arricchito da una vasta sezione di extra inediti e contenuti dietro le quinte, è impreziosito dalla copertina inedita di Matteo De Longis stampata con un quinto colore fluorescente.

Orfani: Nuovo Mondo – volume 3 è disponibile in libreria dal 10 gennaio 2019.

Gli autori

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe (insieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, Detective Dante, David Murphy: 911 e la serie Orfani. Da alcuni anni è il curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Mater Morbi, Chanbara – la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid sono i graphic novel che portano la sua firma. Ha curato, per le Edizioni Star Comics, la collana Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore e Roberto Recchioni presenta: I Maestri del Mistero, le più fedeli trasposizioni a fumetti di alcuni classici horror. Si è occupato dell’ideazione, della sceneggiatura e della realizzazione di Lo chiamavano Jeeg Robot e Smetto Quando Voglio – Masterclass, fumetti ispirati agli omonimi film. Per Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo YA – La battaglia di Campocarne e nel 2017 ha pubblicato Ringo: Chiamata alle armi per Edizioni Multiplayer. Ama i videogiochi, l’hard rock e correre in moto.

Emiliano Mammucari, nato a Velletri nel 1975, è un fumettista e illustratore italiano. Dopo essersi formato alla Scuola Romana dei Fumetti, dove terrà anche dei corsi, verso la fine degli anni ’90 inizia a illustrare per l’etichetta Comic Art, e l’anno dopo fonda la casa editrice indipendente Montego, per la quale disegna diverse opere su testi di Alessandro Bilotta. Nel 2003 disegna il primo numero della serie di Roberto Recchioni John Doe (Eura Editoriale). Lavora in seguito con la Sergio Bonelli Editore, tra le altre cose creando, proprio insieme a Recchioni, la serie Orfani, stampata poi in edizione da libreria dalla casa editrice BAO Publishing. Nel 2011 pubblica il libro Lezioni spirituali per giovani fumettari. Attualmente insegna alla Scuola Internazionale di Comics.

Per una preview del libro:

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *