NPE UNA VALLE

Bao pubblica l’edizione deluxe di “Happy!” di Grant Morrison

Bao pubblica l’edizione deluxe di “Happy!” di Grant Morrison
Torna in un nuova edizione la pulp story di Nick Sax, l'ex-agente corrotto che si ritrova a dare ascolto a un cavallino blu per salvare una bambina che rischia di diventare vittima di un sadico. Su Netflix Italia è in arrivo anche la serie omonima basata sul graphic novel e...

Comunicato Stampa

Happy_deluxe_news_1_Notizie Ferito, inseguito, braccato, con le ore contate.
Nick Sax inizia a domandarsi se una vigilia di Natale così non sia troppo pericolosa perfino per una carogna come lui.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Happy! Deluxe la nuova edizione con cover cartonata e arricchita di contenuti del capolavoro scritto da e disegnato da .

Nick Sax è uno sbirro corrotto. Tossicodipendente e alcolizzato, di notte ha una doppia vita come sicario ed è proprio dopo un lavoro finito male che si ritrova, ferito e stordito, in presenza di un cavallino azzurro.

Happy è l’amico immaginario di una bambina in pericolo, rapita da un maniaco. E solo un farabutto come Nick Sax può salvarla, ma per salvare anche se stesso dovrà prima fare tutto ciò che il cavallo parlante gli dice.

Questo romanzo grafico è diventato una serie, Happy!, prodotta da Syfy e in arrivo su Netflix Italia il 26 aprile 2018, già confermata anche per la seconda stagione. Per l’occasione BAO pubblica una versione rinnovata e cartonata, in formato più grande, identico all’originale americano, con dieci pagine di fumetto in più e nuovi extra a fine volume. In copertina nella posa della cover originale, l’attore che interpreta Nick Sax, Christopher Meloni (già volto iconico di Law & Order).

Happy! Deluxe è disponibile in libreria e fumetteria dal 19 aprile 2018.

Gli autori

Grant Morrison è un fumettista scozzese nato a Glasgow nel 1960, che ha fatto parte della New Wave dei fumettisti britannici negli anni Ottanta e Novanta. Nell’ambito fumettistico diviene famoso grazie a Batman: Arkham Asylum, il romanzo grafico campione di vendite di tutti i tempi, e All-Star Superman. Ha rilanciato alcune serie di Marvel Comics e DC Comics quali X-Men, Justice League of America, Doom Patrol e Animal Man. Oltre a ciò, è uno dei più amati e popolari scrittori contemporanei in qualunque genere narrativo, un affermato drammaturgo e sceneggiatore cinematografico. Per la BAO Publishing pubblica in Italia Supergods e Happy!, disegnato da Darick Robertson e riproposto nel 2018 nella versione Happy! Deluxe in concomitanza con l’omonima serie televisiva prodotta dal canale Syfy.

Darick Robertson è un fumettista statunitense, reso celebre soprattutto dalle serie che ha contribuito a creare, come ad esempio Transmetropolitan e The Boys. Nella sua carriera più che ventennale ha illustrato albi per diverse case editrici di fumetti, tra cui Marvel Comics e DC Comics, spaziando tra diversi generi narrativi. Nel 2018, la Casa editrice BAO Publishing pubblica Happy! Deluxe, sceneggiato da Grant Morrison e trasposto nell’omonima serie televisiva prodotta dal canale Syfy. Attualmente vive a Napa, in California, con la moglie e i suoi due figli, occupandosi di musica nel tempo libero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su