BAO pubblica “Indomite – Volume 2”, di Pénélope Bagieu. Leggi l’anteprima

BAO pubblica “Indomite – Volume 2”, di Pénélope Bagieu. Leggi l’anteprima
Nuovo appuntamento in libreria l'8 marzo con le Indomite di Pénélope Bagieu. Il secondo volume completa la raccolta delle biografie di donne straordinarie firmata dalla fumettista e blogger francese. Donne che hanno cambiato il loro destino con l'audacia, sfidando i limiti che il contesto storico o sociale voleva imporre loro.

Le indomite non si arrendono mai.
Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto.

Indomite_2_news_Notizie BAO Publishing annuncia l’uscita di Indomite – Volume 2, volume che conclude l’opera della fumettista e blogger francese , apparsa sul blog del quotidiano Le Monde in Francia con grande successo di critica e pubblico.

Pénélope Bagieu ci regala altri quindici ritratti di donne che hanno vissuto la vita che volevano, senza curarsi dei limiti che il loro contesto storico o sociale voleva imporre loro. Da Hedy Lamarr, attrice bellissima che era anche una grande inventrice, a Sonita Alizadeh, sposa bambina siriana diventata rapper per dare forza a chi, come lei, ha sentito di non avere il controllo del proprio destino, fino a Peggy Guggenheim, collezionista e amante dell’arte moderna.

Queste storie sono essenziali e prive di retorica, ma raccontano una lotta fondamentale e impossibile da non condividere. Un libro prezioso, che accende la luce su princìpi fondamentali che troppo spesso diamo per scontati, rischiando di dimenticarli.

Indomite – Volume 2 è disponibile in libreria dal 7 marzo 2019.

Indomite_2_news_b_Notizie

L’autrice

Pénélope Bagieu, nata nel 1982 a Parigi da genitori corsi e baschi, è un’illustratrice e fumettista francese. Nel 2007 crea il blog a fumetti Ma vie est tout à fait fascinante (www.penelope-jolicoeur.com), in cui racconta episodi della sua vita quotidiana con humour e grazia accattivanti. La successiva pubblicazione dell’omonimo libro riconferma il successo del blog anche sulla carta stampata. In seguito illustra le avventure di Joséphine e si cimenta in varie collaborazioni con la stampa, l’editoria e la pubblicità. Nel 2010 pubblica il suo primo racconto di largo respiro, Cadavres exquis, per la casa editrice Gallimard. Due anni dopo, per Delcourt, disegna con Boulet La Page blanche. Nel 2013, nel corso del Festival Internazionale del fumetto di Angoulême, viene nominata Cavaliere delle Arti e delle Lettere. Lo stesso anno collabora con Joann Sfar per il libro Stars of the Stars, sempre pubblicato con Gallimard. Con lo stesso editore pubblica nel 2015 California Dreamin’, che nel 2017 viene portato in Italia dalla casa editrice BAO Publishing. Sul suo blog Les Culottées su Le Monde pubblica le storie di donne che fanno ciò che vogliono, che in Italia sono pubblicate da BAO Publishing nei volumi Indomite – Volume 1 (2018) e Indomite – Volume 2 (2019).

Per una preview del libro:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su