NOVITÀ IN LIBRERIA #9: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #9: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

 

Il mondo di Amelia. Gruppo di super amici con super poteri di Jimmy Gownley (Il Castoro)

Amelia è tornata con il secondo volume della serie dedicata alle sue avventure: sempre insieme ai suoi strampalati amici Reggie, Rhonda e Pigiamino, questa volta Amelia dovrà risolvere il mistero legato al passato da rocker della zia Tanner, sconfiggere un’agguerrita banda di ninja, e, soprattutto, superare la nostalgia dei vecchi amici. L’autore si è sicuramente ispirato ai Peanuts per raccontare in modo divertente, ma anche realistico, i piccoli problemi che si possono avere, anche da bambini.

Età: 8 + – 14,50 euro

Guni, una fantastica avventura di Tauro e Chiara Karicola (Tunué)

I Gudlak sono animali magici che hanno il compito di indirizzare al meglio la vita degli esseri umani dopo aver appreso le lezioni dei Saggi del Destino: vivono nella Sfera, un luogo sospeso e paradisiaco. Il protagonista del racconto è Guni, un piccolo unicorno dal faccino buffo che – anche se ha ancora molto da imparare – è convinto di essere già pronto a ispirare le buone azioni di un umano. Sarà in grado di affrontare il viaggio sulla Terra o si metterà in un mucchio di guai? Coloratissimo e divertente!

Età: 8 + – 16,00 euro

 

Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo (Tunué)

Fiato sospeso torna in una veste più grande e maestosa. La protagonista del racconto è Olivia, una ragazzina che grazie all’acqua e al nuoto scopre se stessa e impara a non aver paura del mondo. L’edizione è impreziosita da dodici tavole inedite che mostrano la vita di Olivia sette anni dopo, ormai all’università e alle prese con la complessità della vita adulta. Il tratto gentile di Sualzo, unito alla soavità della poetessa Vecchini fanno di questo graphic novel di formazione un’opera di grande valore.

Età: +11 – 25,00 euro

Sofia dell’oceano di Marco Nucci e Kalina Muhova (Tunué)

In questo graphic novel ironico e raffinato, coesistono tutti gli elementi di un classico romanzo d’avventura: il mare, il mistero, un capitano bizzarro, paure ed un nemico da sconfiggere. Marco Nucci rielabora questi elementi in una simbologia della lotta contro le malattie e racchiude in Sofia tutta quella tenacia necessaria per riuscire a vincere anche contro i mostri più terribili. Le illustrazioni a matita nera di Kalina Muhova hanno l’autentico sapore delle descrizioni di Verne.

Età: +12 – 27,00 euro

Indomite di Penelope Bagieu (Bao Publishing)

Un graphic ironico e intelligente (e non il solito libro sulle bambine ribelli!) in cui Penelope Bagieu ci racconta la vita di quindici donne divenute celebri per le loro battaglie, battaglie che sono diventate parte della vita di tutte le donne: dalla creatrice dei Mumin a Joséphine Baker, dalla prima donna transgender all’inventrice del moderno costume da bagno. L’originalità delle illustrazioni della Bagieu è lampante sia per l’uso dei colori sia per la modalità della rappresentazione della figura umana.

Età: +13 – 20,00 euro