Novità in libreria #56: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #56: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Screenshot 2022-11-12 alle 06.20.57

Superman di Smallville di Art Baltazar e Franco (Il Castoro)

In libreria è arrivato un nuovo titolo della collana “DC Graphic Novels for Kids” che racconta le origini degli eroi più famosi di tutti i supereroi: questa è la volta di Superman. A Smallville le persone tutti lo adorano perché aiuta e tira sempre tutti fuori dai guai. Ma nessuno sa che in realtà è… l’undicenne Clark Kent! Clark può volare, ha la vista a raggi X, il super soffio e il super udito. Ma ha anche problemi davvero “super”: i suoi genitori vogliono tenere nascosta la sua identità, mentre lui vorrebbe urlarlo al mondo intero! Quando alcuni oggetti iniziano a sparire nel nulla, Clark si mette sulle tracce del colpevole e scopre così qualcosa su di sé e sulle sue origini…

Età: +8 – 14,50 euro

 

Le streghe di Brooklyn di Sophie Escabasse (Il Castoro)

Un divertente graphic novel che parla di… streghe! Dopo la morte della mamma, Effie si trasferisce da zia Selimene e zia Carlota a Brooklyn. Le due eccentriche e anziane signore sono in realtà streghe: ma non quelle dei racconti horror, sono due guaritrici che mascherano i poteri tra agopuntura e rimedi a base di erbe. Quando, una notte, la cantante preferita di Effie irrompe in casa loro in cerca di una magia scaccia maledizione, la ragazzina scopre di avere anche lei dei poteri e capisce che può fare molto per aiutare gli altri, non solo con la magia ma anche con la sua gentilezza. Un fumetto avventuroso e divertente, che ai più “grandi” ricorderà la famosa serie di Sabrina – Vita da strega.

Età: +10 – 16 euro

Screenshot 2022-11-12 alle 06.23.09

 

Tempo da lupi di Francesco D’Adamo, Andrea Fontana e Ste Tirasso (Il Castoro)

Soli, tra i lupi, si può sopravvivere con l’aiuto di un amico immaginario e grazie al proprio coraggio? Questa domanda è al centro del fumetto, scritto da Francesco d’Adamo e Andrea Fontana, con le bellissime illustrazioni di Ste Tirasso. Il protagonista è Giovanni, un ragazzo fragile che non si sente mai pronto per le prove della vita. Si sente solo, anche se ha un fratello maggiore che si occupa di lui. Ha, tuttavia, un amico invisibile, dalla lingue tagliente e dalle orecchie a punta. In questo splendido graphic novel Giovanni sta per vivere la sua più grande avventura, contro lupi feroci, intemperie e soprattutto contro se stesso e la sua “stramaledetta” paura di tutto.

Età: +10 – 14,50 euro

 

Il grande litigio di Mark Tatulli (Il Castoro)

Mark Tatulli, ancora poco conosciuto in Italia, è un fumettista arguto e divertente. Questa sua ultima opera è un graphic novel perfetto per chi cerca una storia di amicizia e di… mostri metropolitani! Andrew e Russell sono migliori amici e sono ossessionati dal leggendario Jersey Devil: un mostro che, secondo una leggenda locale, vive proprio vicino alle loro case. Stanno addirittura girando un film sulla misteriosa creatura: ma Russ inizia a dedicare sempre meno tempo al film e più attenzioni a una ragazza, Tara, e Andrew sente che la loro amicizia sta cambiando. Quando una serie di avvistamenti scuote la città, i ragazzi vengono coinvolti in una spedizione a caccia del Jersey Devil. Riusciranno Andrew e Russ a salvare la loro amicizia e a trovare finalmente il mostro Jersey Devil?

 

Il gioco maledetto di Brian Freschi Illustrazioni di AlbHey Longo (Il Castoro)

Gli ingredienti di questo originale fumetto sono: un gioco da tavolo maledetto, tante sfide da risolvere per conoscere meglio se stessi e un gruppo di amici pronti a tutto! Un’estate in città può essere noiosa e Ethan, Alma, Cupcake e Albe lo sanno molto bene. Ma quando si imbattono in un vecchio gioco da tavolo, polveroso e strano, tutto cambia. E in un attimo le loro paure, le loro fragilità nascoste, diventano paurosamente reali. Per rompere le maledizioni del gioco dovranno vincere delle sfide, sostenersi a vicenda, capire chi sono davvero e diventare improvvisamente grandi. Il fumetto è perfetto per gli appassionati di  giochi di ruolo, di Jumanji e Stranger Things.

Età: +12 – 15,50 euro