NOVITÀ IN LIBRERIA #54: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #54: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

Schermata 2022-05-29 alle 11.42.29

Patatrac! di Guillaume Long (Logos)

Un giorno, mentre sta facendo tree climbing, Robertino cade giù da un ramo e – patatrac! – si frattura una tibia e finisce in ospedale. Per un ragazzino vivace come lui è davvero una tortura starsene a letto con la gamba fasciata: ma il peggio deve ancora venire: presto infatti finirà sotto i ferri del temibile professor Mitagli, su cui circolano storie terribili. Per scampare all’ operazione, Robertino escogita un piano d’evasione con la complicità di un vicino di letto e del suo migliore amico Remigio. Riuscirà il nostro eroe a sottrarsi alle grinfie di Mitagli? Divertentissimo (come tutti i fumetti della Ciopi)!

Età: +6 anni – 13 euro

Il genio del barattolo di Germano Zullo e Albertine (Logos)

Le prospettive insolite, gli inconfondibili disegni di Albertine e i dialoghi esilaranti donano vivacità e tenerezza a questa favola moderna che riscrive con umorismo il racconto tradizionale per ricordarci che è possibile trovare la felicità nelle cose semplici e che spesso basta poco per cambiare la nostra vita: Armando vive in una città-dormitorio e lavora alla catena di montaggio di una fabbrica di barattoli di ravioli. Una sera, un genio spunta fuori da uno dei barattoli e lo invita a esprimere due desideri. Può chiedere qualunque cosa,  ma Armando lo sorprende con una scelta davvero insolita e semplice…

Età: +6 anni – 13 euro

 

Schermata 2022-05-29 alle 11.43.54

Fai rumore. Nove storie per osare a cura del Collettivo Moleste (Il Castoro)

Grandi nomi del fumetto italiano riuniti in un’antologia unica e potente per dire basta alla violenza di genere curata dal Collettivo Moleste. Le storie di Elisa, Sabrina, Rosa, Lara, Laura, Ele, Camilla (che parlano di catcalling, gaslighting, slut shaming…) ci toccano nel profondo perché sono accadute e accadono anche a noi, alle nostre sorelle, amiche. A volte nemmeno ce ne rendiamo conto, perché non abbiamo gli strumenti per comprendere, reagire, parlarne. Ed è proprio per questo che nasce questo libro: per “fare rumore” e far sì che situazioni così non capitino mai più.

Età: +14 anni – 16,50 euro

Magic fish. Le storie del pesce magico di Trung Le Nguyen (Tunué)

Tiến ama la sua famiglia e i suoi amici, ma ha un segreto che si tiene dentro e che potrebbe cambiargli la vita. Tiến ama leggere i libri che prende in prestito nella biblioteca locale, anche se sa che la vita non è come nelle favole. Già è difficile per un ragazzo comunicare con i propri genitori, ma nel suo caso ancora di più dato che parlano due lingue diverse. Come può spiegar loro ciò che sta vivendo? In Magic Fish favole e realtà si incontrano (anche graficamente), creando una storia sulla difficoltà di aprirsi e sulle barriere linguistiche. Inoltre, il lettore sarà incantato dalle meravigliose illustrazioni di Le Nguyen.

Età: +14 anni – 19,90 euro

Nei boschi di Emily Carroll (Tunué)

I suggestivi racconti di Emily Carroll ci accompagnano in scenari deliziosamente horror – tra Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton – metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira irresistibilmente fuori. Narrati e disegnati magistralmente e ispirati da favole e leggende della tradizione orale e dalla letteratura gotica, aspettano solo l’ignaro lettore per conquistarlo e terrorizzarlo. Il maestro Craig Thompson descrive così l’opera:  «”Nei Boschi” ti ipnotizza e ti ispira. Un’ambientazione gotico-vittoriana che ricorda Mary Shelley e Edward Gorey. L’ho amato.». Meraviglioso!

Età: +15 anni – 17,50 euro