NOVITÀ IN LIBRERIA #53: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #53: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

Schermata 2022-05-13 alle 08.05.46

Bombolone gatto pigrone cerca famiglia di Ronan Badel (Terre di mezzo)

Ronan Badel, autore deliziosamente pieno di umorismo, ci racconta questa storia esilarante, con un mix di stampatello maiuscolo e fumetti, a misura di primi lettori ma divertente a tutte le età! All’età di sette anni, corrispondente più o meno 42 nella scala degli umani, il Gatto protagonista di questa storia decide di lasciare la strada e trovarsi una famiglia. All’inizio non è facile convivere con un pesce rosso e blu, un Victor minuscolo e senza pelo, una Louise di medie dimensioni con il pelo diviso in due trecce, una Marion-grande che suona il pianoforte e un Pierre senza peli in cima alla testa… Divertentissimo!

Età: +6 – 12 euro

Se non ti piace leggere questo libro è per te! di GUD (Mondadori)

Questo libro riporta un’avvertenza: “Tenere alla portata dei bambini che proprio non vogliono leggere!”. Se alcuni bambine e bambini credono che i libri non facciano per loro e che leggere sia una noiosissima perdita di tempo; che questa brutta abitudine non li contagerà mai e poi mai e preferiscono passare le ore con le dita nel naso piuttosto che usarle per voltare le pagine… allora questo libro è una lettura perfetta per far cambiare loro idea! Gud (Daniele Bonomo) è autore di racconti brevi, strisce a vignette e graphic novel e insegna in varie importanti scuole di fumetto. Molto divertente!

Età: +6 – 14 euro

Schermata 2022-05-13 alle 08.06.45

I guardiani del solaio di Oriane Lassus (Diabolo)

La giovane pipistrella Plecota vive con la sua famiglia in un accogliente solaio. Con l’arrivo dell’inverno l’intera colonia deve andare in letargo, ma durante il trasferimento però Plecota si perde rimanendo separata dai suoi. Per fortuna viene accolta prima da una famiglia di amichevoli toporagni e poi dagli umani che vivono nella sua vecchia casa. Ma il nuovo rifugio è improvvisamente minacciato dalla costruzione di un’autostrada e Plecota dovrà combattere una dura battaglia in difesa dell’ambiente. ​Una coloratissima avventura dal sapore ecologista!

Età: +7 – 18 euro

La città del muro di Roberta Balestrucci Fancellu e Luogo comune (Sinnos)

Berlino, 1979. La città è divisa in Est e Ovest da una barriera impossibile da valicare. Da una parte c’è una città normale, dall’altra invece una città in cui è difficile esprimere le proprie idee ed essere veramente liberi. Peter, Gunter, Doris e Petra, che sono amici, hanno la folle idea di provare a fuggire su una mongolfiera, costruita da loro stessi. In gran segreto si organizzano per realizzare l’impresa. Un nuovo interessante libro, a metà tra fumetto e albo illustrato, di Roberta Balestrucci e Luogo Comune (già autori per Sinnos di Annie il vento in tasca), ispirato a una storia realmente accaduta.

Età: +9 – 14 euro

Migliori amiche di Shannon Hale e LeUyen Pham (Il Castoro)

Finalmente la scuola media! Shannon ha trovato il suo posto all’interno di quello chiamato Il Gruppo, e la sua migliore amica è Jen, la ragazza più popolare della scuola. Ma le regole cambiano sempre e Shannon deve lottare per tenere il passo. Non sa mai quali programmi TV guardare, quali canzoni ascoltare e con chi le è permesso parlare. E poi, chi decide queste regole? E Shannon deve per forza seguirle? Il seguito di Amiche vere è, ancora una volta, uno sguardo formidabile sulla scuola media. Questo fumetto, autentico e importante, sarà una lettura importante per chi si sente sempre un po’ “outsider”.

Età: +10 – 15,50 euro