NOVITÀ IN LIBRERIA #50: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #50: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

Schermata 2022-01-01 alle 12.14.25

Super ciuccio di Guillaume Long e Christophe Nicolas (Logos)

Un nuovo fumetto di Logos arriva in libreria… Bambini di tutto il mondo, attenzione: è arrivato un nuovo supereroe! Sono finiti i tempi in cui i più prepotenti potevano saltare la fila per salire sullo scivolo o sgraffignare le merende altrui durante la ricreazione! Ora dovranno imparare la pazienza e l’educazione, altrimenti saranno costretti a vedersela con lui! Questo supereroe è in verità molto piccolo, ma badate a non chiamarlo poppante! Il suo nome è Superciuccio e i suoi incredibili poteri derivano proprio dal ciuccio che tiene sempre in bocca. Divertente, simpatico e adatto anche alle prime letture!

Età: +6 – 14 euro

Pippi scappa di casa di Astrid Lindgren e Fabian Göranson (Nord-Sud)

Per la prima volta in un volume a fumetti, scritto da Astrid Lindgren e illustrato da Fabian Göranson, arriva in libreria l’eroina simbolo di anticonformismo e libertà. Pippi Calzelunghe è la più strana e irresistibile delle bambine e non ha paura di niente. Nemmeno di scappare di casa insieme a Tommy e Annika, i suoi migliori amici, stufi di obbedire alla loro mamma. E così i tre organizzano una rocambolesca fuga in sella al cavallo di Pippi. In giro per il mondo li aspettano mille avventure: un viaggio in botte tra le rapide di un fiume e una montagna da scalare, tante fragoline da raccogliere nel bosco e un toro da placare.

Età: +7 – 18 euro

Schermata 2022-01-01 alle 12.15.26

Beetle l’apprendista strega di Aliza Layne (Tenue)

Divertimento, avventura, magia e amicizia sono gli ingredienti perfetti per questo fantasy per ragazzi! Nella città di Allows, la strega Beetle si divide tra la sua vita da adolescente, che ama divertirsi con il fantasma Blob del centro commerciale, con l’addestramento necessari per diventare una strega goblin a tutti gli effetti. Proprio mentre sta iniziando a praticare magia arriva Kat, la sua vecchia amica, tornata in città per un apprendistato di stregoneria e che intende demolire il centro commerciale. Beetle deve salvare il fantasma Blob e imparare a difendersi e affrontare la magia che ha evitato per troppo tempo.

Età: +12 – 16,90 euro

Dance! di Maurane Mazars (Tunué)

Dance non è solo un inno alla danza come movimento vitale, ma un fumetto sulla libertà di scegliere il proprio destino. Affronta molti temi, come le conseguenze del nazismo in Germania negli anni ’50, il razzismo degli Stati Uniti, il sessismo, ma anche l’amicizia, il desiderio e l’amore. La storia è quella di Uli che desidera diventare un famoso ballerino di Broadway e vive in Germania nel 1957. Durante un viaggio a Berlino incontra Anthony, un giovane ballerino americano. Inizierà un’avventura che lo porterà in una nuova vita vivace e in continuo movimento. Profondo, tenero, sognante. Bellissimo!

Età: +14 – 21 euro

Ritorno all’Eden di Paco Roca (Tunué)

Ritorno all’Eden del pluripremiato Paco Roca è arrivato finalmente in Italia grazie a Tunué e racconta una toccante storia familiare che conquisterà i cuori dei lettori. Roca riesce, come sempre, a scrivere una storia emozionante e equilibrata, ricca di risorse grafiche e di soluzioni narrative geniali. Da una foto di famiglia del 1946 sulla vecchia spiaggia di Nazaret a Valencia, Paco Roca disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra attraverso la sua umile famiglia, che come la maggioranza della società sopravvissuta alla dittatura franchista, ha seri problemi economici. Stupendo, come ogni opera di Paco Roca.

Età: +14 – 19,90 euro