Novità in libreria #47: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #47: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-09-12 a 09.33.23

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra di Gud (Tunué)

Una nuova avventura di Timothy Top, l’eroe dal pollice verde, arriva finalmente in libreria. In questo quarto capitolo ogni lunedì mattina Timothy entra in azione mettendosi a testa in giù per proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini. Grazie alla sua rivoluzione, gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell’importanza del rispetto per l’ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta? Un fumetto positivo, intelligente, divertente.
Età: +8 – 14,50 euro

La guerra dei giardini di Laura Tenorini e Mirka Ruggeri (Piemme)

La nuova opera della ormai collaudata coppia Tenorini-Ruggeri è un fumetto che racconta come prendersi cura del verde delle città: dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro amico Paolo (e con l’aiuto di nonno Franco), decidono di impegnarsi per far rivivere gli orti e tutte le aree verdi della città. I bambini si sentiranno come supereroi a capo della loro rivolta fatta di bombe di semi! Storia, disegni e argomento molto interessanti.

Età: +8 – 15,50 euro
Schermata 2021-09-12 a 09.40.26
Miss Charity. L’infanzia dell’arte (Vol. 1) di di Loïc Clément e Anne Montel (Giunti)

Arriva in libreria la sontuosa trasposizione a fumetti di uno dei romanzi più conosciuti e divertenti della straordinaria scrittrice francese Marie-Aude Murail. Charity, come una brava bambina della buona società inglese del 1880, non ha altra scelta che stare zitta ed essere invisibile, in quel terzo piano del suo palazzo, con Tabitha, la domestica, e Blanche, la sua governante, che le fa scoprire l’acquerello. Illustrazioni meravigliose per una storia di realizzazione dei propri sogni, femminismo, resilienza.

Età: +10 – 16,50 euro

 

Come scomparire di Nicolas Robel e Valerio Camilli (Canicola)

I fumetti per bambini della casa editrice Canicola sono sempre estremamente raffinati e originali. L’opera di Robel e Camilli racconta di natura, meraviglia della scoperta, di giovinezza e di una notte diversa da tutte le altre. Aida e Ryo partono verso un giardino fuori dal tempo per vivere l’ultimo momento di evasione prima dell’inizio della scuola: nello zaino una bussola, frutta secca, piume di corvo, due coperte sottili, ovvero tutto l’occorrente necessario per una straordinaria avventura.

Età: +10 – 16,00 euro

 

New kid. Un ragazzo nuovo di Jerry Craft (Tunué)

Non c’è nulla che Jordan Banks ami di più del disegnare fumetti, eppure i suoi genitori scelgono per lui una prestigiosa accademia privata che poco arte e disegno. Diviso tra i suoi sogni e la cruda realtà, Jordan dovrà fare i conti con un ambiente nuovo dove si ritrova ad essere uno dei pochi alunni afroamericani. Vincitore della Newbery Medal 2020, New Kid è un graphic novel che parla di apertura al dialogo e di tematiche quali l’integrazione, la solidarietà e il rifiuto di ogni forma di razzismo.

Età: +10 – 16,00 euro