Novità in libreria #46: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #46: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-07-15 a 21.28.29

Pistillo di Marco Paschetta (Diabolo)

La casa editrice Diabolo Edizioni ha recentemente inaugurato Peperini, una nuova collana dedicata al fumetto per bambini. Il primo titolo è Pistillo, un’avventura che parla ai più piccoli di amicizia, crescita e rispetto per il mondo. Pistillo vive in un bosco di montagna e una mattina si accorge che l’acqua del torrente ha inondato tutto, facendo scivolare chissà dove il suo cibo preferito. L’inatteso incontro con un pesciolino giallo coinvolgerà Pistillo in un grande viaggio alla scoperta del mondo e della natura.

Età: +7 – 17 euro

 

Casette e zampette di Anna Conzatti (Diabolo)

Secondo titolo della collana Peperini di Diabolo edizioni. L’estate è arrivata e Ludi finalmente può realizzare il suo più grande desiderio: costruire una casetta di legno. In questa impresa verrà aiutata dal suo formidabile nonno “mago del faidaté” e da una squadra di assistenti che stupirà e divertirà i piccoli lettori. Casette e zampette, attraverso disegni teneri e buffi, racconta i legami tra generazioni e le paure che possono essere sconfitte, solo se affrontata con coraggio.

Età: +7 – 17 euro

Schermata 2021-07-15 a 21.29.31

Pirati nel bosco di Laura Tenorini e Mirka Ruggeri (Natura e cultura)

Pirati nel bosco è un fumetto per piccoli avventurieri che partono alla conquista del mondo: in un pomeriggio d’estate, Irma e Clara giocano nel bosco vicino casa, tuttavia loro fantasia le porta a bordo di una nave dei pirati verso orizzonti da scoprire. Un fumetto completamente immerso nella natura, in cui le due bambine danno vita ad una storia avvincente e fantasiosa… perché, in fondo, ogni giorno riserva un’avventura e ogni luogo nasconde un tesoro. Le illustrazioni sono affascinanti e dettagliate.
Età: +8 – 16 euro

I diari di Cerise – Lo zoo di pietra di Joris Chamblain e Aurélie Neyret (Mondadori)

Nuova edizione Mondadori per un fumetto molto amato dai giovani lettori. Cerise ha dieci anni e sogna di diventare una scrittrice: per incoraggiarla, la mamma le regala un diario e, Cerise annota le sue impressioni sul mondo da una capanna sull’albero. Proprio da lassù vede uscire dal bosco un uomo tutto ricoperto di pittura. Come ogni detective, Cerise raccoglie indizi che la porteranno a scoprire un giardino senza tempo, in attesa di qualcuno che lo riporti in vita. Le illustrazioni sono meravigliose.

Età: +9 – 16 euro

 

La mia ultima estate con Cass di Mark Crilley (Tunué)

La mia ultima estate con Cass è un racconto di formazione che riesce a raccontare in modo inedito l’amicizia tra due ragazze. Accanto al tema dell’amicizia è indagata anche l’affascinante riflessione sull’arte come percorso personale ed espressione di sé stessi, riconosciuta come valore universale che si declina, per ogni individuo, in modo straordinariamente personale e soggettivo. Oltre che per la storia, l’opera di Crilley risulta di grande valore anche per la delicatezza delle illustrazioni.

Età: +14 – 19,90 euro