Novità in libreria #44: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #44: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-06-02 a 07.07.11

Pirata novello! di Lionel Richerand (Logos)

Il piccolo Tommaso ha cinque anni ed è un pirata novello: sa tutto sui tremendi scorridori del mare, ma aspetta ancora di vivere la sua avventura corsara. Così, mentre la sua famiglia sta ultimando i preparativi per le vacanze, Tommaso e il suo peluche Maiale il Terribile si avventurano nei dintorni, e fra le lapidi di un cimitero scovano un vero vascello. Tommaso finalmente può salpare per la sua prima avventura in mare, riuscirà a diventare un vero pirata? Divertente e originale!

Età: +7 – 12 euro

Vacanze su Venere di Germano Zullo e Albertine (Logos)

Un coloratissimo albo a fumetti della collaudata coppia svizzera Zullo e Albertine. I due protagonsti sono un ragazzino e il suo buffo gatto Georges: insieme si mettono in viaggio alla volta delle spiagge di Lavandou. Tuttavia i due vacanzieri perdono, ma il posto in cui giungono è talmente bello che in fondo non importa, tanto più che sono raggiunti da una simpatica signorina e dal suo strano animale. Dove saranno finiti? A volte sbagliare strada è una vera e propria fortuna.

Età: +7 – 12 euro

Schermata 2021-06-02 a 07.07.44

Il mio migliore amico è fascista di Takoua Ben Mohamed (Rizzoli)

Una storia divertente e ironica che parla di pregiudizi, stereotipi, razzismo, scuola, crescita e amicizia. Il primo anno di superiori è complicato per tutti. Figurarsi per Takoua, che di cognome fa Ben Mohamed, è di origine tunisina, è musulmana e ha un compagno di banco che si professa fascista… Tra Takoua e Marco la convivenza a scuola diventa una guerra, con un muro che li divide e che di giorno in giorno sembra sempre più insuperabile… Takoua Ben Mohamed è sempre una garanzia!

Età: +11 – 16,50 euro

Benvenuta alle medie, Nat di Maria Scrivan (Piemme – Il Battello a Vapore)

È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica, ma le cose non vanno mai come ci si aspetta e ben presto Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi; ma con l’aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un’avventura appassionante. Un fumetto adatto a tutti i ragazzi spaventati da nuove materie, nuova classe e nuovi professori. Semplice e simpatico!

Età: +11 – 15,50 euro

Mi stai ascoltando? di Tillie Walden (Bao Publishing)

Il nuovo fumetto di Tillie Walden è la storia di due ragazze che si stanno allontanando da qualcosa e si incontrano lungo la strada. Nessuna delle due ha idea di quale sia la loro meta, e poco a poco iniziano a fidarsi l’una dell’altra. Lo scenario che le circonda è il Texas occidentale, ma in realtà si capta qualcosa di indefinibile e surreale: sono inseguite da strani, misteriosi funzionari della rete stradale e da un gatto molto particolare. Graficamente meraviglioso e narrativamente spiazzante.

Età: +16 – 21 euro