Novità in libreria #43: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #43: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-05-30 a 08.10.44

L’ isola delle ombre di Mike Deas e Nancy Deas (Il Castoro)

In questo primo volume della serie Shadow Island, il giovanissimo orfano Oliver si trova, dopo una lunga peregrinazione tra vari parenti, a vivere con suo nonno in una remota isola del Pacifico nord-occidentale, l’isola di Robertson al largo della British Columbia. Scontento di questa vita, pianifica di lasciare la noiosa città per tornare sulla terraferma. Il giorno prima di partire, però, alcuni dei suoi nuovi compagni di classe lo trascinano in un’avventura soprannaturale. I disegni sono deliziosi.

Età: +9 – 15,50 euro

Astrid e Miranda di Molly Brooks (Il Castoro)

Astrid Jones e Miranda Vega sono migliori amiche su Wilnick, una piccola stazione spaziale alla fine della galassia. Le due giovani amiche condividono tutto: vivono avventure, risolvono misteri e si cacciano continuamente nei guai. Quando l’ultimo progetto di scienze di Astrid — un gattino a tre teste estremamente illegale ma molto carino — scappa dal laboratorio, le ragazze devono ritrovarlo e dimostrare che non c’entra nulla con i danni che stanno coinvolgendo tutta la stazione spaziale.

Età: +10 – 15,50 euro

Schermata 2021-05-30 a 08.11.36

L’infanzia giapponese di Miyo-Chan di Midori Yamane (Oblomov)

Questo racconto a vignette è una lettura molto interessante sia per la forma che per il contenuto: Midori Yamane racconta usanze giapponesi poco note anche agli esperti del Sol Levante. Inoltre è un libro pratico, per conoscere e per “fare”, divertendosi: si possono costruire, secondo le istruzioni, l’elmo di un guerriero o la maschera di un ONI, un demone malvagio; oppure si può imparare come disporre, in modo decorativo, le polpette di riso dolce in un piatto, per poi offrile alla luna piena.

Età: +12 – 17,00 euro

Que viva el Che Guevara di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli)

La coppia di autori Rizzo-Bonaccorso creano un’opera avvincente, che ripropone la figura del Che in una veste nuova e, allo stesso tempo, molto rigorosa: partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda nel marzo del 1960, ripercorrono la vita del Che e analizzano l’ascesa del suo mito, seguendo il percorso storico della foto, dallo scatto iniziale a L’Havana fino alla diffusione mondiale delle sue idee rivoluzionarie. Un fumetto interessante per far conoscere Che Guevara ai ragazzi.

Età: +13 – 16,00 euro

Flamer di Mike Curato (Tunué)

Nell’estate tra le medie e le superiori, Aiden Navarro è al campo estivo e sta vivendo una vacanza di transizione. Tra nuovi amici e fastidiosi bulli, il protagonista si trova ad intraprendere il viaggio verso la scoperta della propria identità, del proprio corpo e del rapporto con l’altro sesso. Omosessualità, famiglia, fede e crescita si intrecciano in un fumetto visivo intenso, emozionante e umoristico. Un libro essenziale per gli adolescenti di oggi che devono trovare il coraggio di vivere.

Età: +15 – 19,90 euro