Novità in libreria #42: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #42: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-05-14 a 20.49.38

Il club delle baby-sitter. Logan e Mary Ann! di Gale Galligan (Il Castoro)

Torna in libreria Il club delle baby-sitter con una nuova avventura! La vita nel Club delle Baby-sitter non è mai stata così complicata e divertente da quando oltre ai problemi di amicizia e scuola, si aggiungono anche i primi amori inaspettati. È il primo giorno di scuola e Mary Anne conosce Logan Bruno, un ragazzo molto carino che si è appena trasferito a Stoneybrook e vorrebbe entrare a far parte del Club delle Baby-sitter: tra i due nascerà un’amicizia o qualcosa di più?

Età: +10 – 14,00 euro

Daisy – La maschera spezzata di Lorenza di Sepio e Marco Barretta (Tunué)

Dopo il successo del primo libro, Daisy – di Lorenza di Sepio e Marco Barretta – torna in libreria per la collana Tipitondi della Tunué con una nuova avventura. In Daisy e la maschera spezzata, la giovane protagonista dovrà affrontare un conflitto familiare che coinvolge due interi mondi: quello reale e quello del racconto, ovvero il regno fatato della sovrana Dahlia. Un graphic novel che si rivolge a tutti i ragazzi amanti dell’urban fantasy, con atmosfere che ricordano il mondo del Mago di Oz.

Età: +10 – 14,00 euro

Schermata 2021-05-14 a 20.51.04

Ho trovato il mio posto nel mondo di Jenny Jordahl (Sonda)

Jenny Jordahl, con il suo tratto potente e comunicativo, racconta una storia importante e necessaria, che aiuta a esercitare l’empatia: la protagonista del racconto è la dolce e timida Janne, che si rifugia nel cibo per colmare il vuoto che sente dentro e per sfuggire al dolore che le provocano i ragazzi che la prendono continuamente in giro per il suo fisico. Come dice il titolo, solo quando “troverà il suo posto nel mondo”, riuscirà finalmente a volersi bene e a trovare il suo equilibrio.

Età: +12 – 18,80 euro

Le parole possono tutto di Silvia Vecchini e Sualzo (Il Castoro)

Sara è una ragazza adolescente che sta passando un momento difficile: dopo un incidente, la separazione dei suoi e il litigio con la sua migliore amica, si è chiusa e ha perso le parole per raccontarsi agli altri. L’incontro con il Signor T, anziano signore con la fissazione dell’alfabeto ebraico, e con una magica creatura che appare misteriosamente nella sua vita, la porteranno, piano piano, a ritrovare le parole, l’amicizia, la famiglia e anche l’amore.

Età: +12 – 15,50 euro

Penss e le pieghe del mondo di Jérémie Moreau (Tunué)

Un fumetto avventuroso, spirituale e filosofico, che tocca i temi dell’ecologismo e dell’evoluzione, della condizione femminile, della solitudine, dell’individualismo (si possono persino trovare rimandi alle teorie di Leibniz e Deleuze). La storia, ambientata all’alba dei tempi, è quella di Penss, che trascorre le sue giornate contemplando la natura e cercando di sopravvivere da solo affrontando le insidie di un mondo selvaggio. Le illustrazioni di Moreau sono, come sempre, di una bellezza sconvolgente.

Età: +16 – 27,00 euro