Novità in libreria #41: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #41: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-03-21 a 13.20.44

I supereroi del bosco e il fantasma mangiafoglie di Henri Meunier e Nathalie Choux (Terre di Mezzo)

Il secondo capitolo de I supereroi del bosco, la serie a fumetti in carattere maiuscolo perfetta per primi lettori, è arrivato in libreria! In questa nuova avventura, nella foresta sta accadendo qualcosa di sospetto… le foglie delle querce sono piene di buchi! Flash la tartaruga e Balbir Supertigre iniziano a indagare, ma il colpevole sembra invisibile. I due eroi riusciranno a scoprire chi sono i misteriosi “mangiafoglie”? Nelle ultime pagine è inserita una breve scheda focus su bruchi e farfalle.

Età: +7 – 12,00 euro

 

Ariol – Gatto gattaccio di Emmanuel Guibert e Marc Boutavant (BeccoGiallo)

Sugli scaffali delle libreria torna un protagonista pluripremiato e ormai culto del fumetto per bambini: Ariol, l’asinello azzurro con gli occhiali che vive in periferia con il suo papà e la sua mamma. In questa avventura Ariol deve affrontare il gatto Tiburgio, il suo peggior nemico. Tiburgio è irascibile, litigioso e prende in giro tutti… e, per di più, piace tanto alla vitellina Petula. Tenero e divertente, adatto ai bambini che si avvicinano il fumetto e che amano le storie strampalate e spassose.

Età: +9 – 12,00 euro

Schermata 2021-03-21 a 13.21.52

Aldo & Rosa di Susanna Mattiangeli e Mariachiara Di Giorgio (Mondadori)

Aldo & Rosa è una raccolta di tanti e brevi episodi ironici e filosofici sull’amicizia e la crescita. La coppia Mattiangeli – Di Giorgio, ormai una garanzia nel mondo dell’albo illustrato, è ora approdata anche nell’universo del fumetto per bambini. Rosa è una ragazzina che si fa tante domande: sulla scuola, sull’amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. Accanto a lei c’è sempre Aldo, il suo amico invisibile, che combina pasticci e che la aiuta a trovare risposte alle sue domande.

Età: +10 – 17,00 euro

 

Invisibile di Brenna Thummler (Il Castoro)

Un fumetto strepitoso sia per la trama, profonda e commovente, sia per la grafica originale e dai colori sgargianti. Marjorie ha tredici anni: cerca di sopravvivere alla scuola media e nel frattempo gestisce la lavanderia di famiglia. Mentre vive queste difficoltà, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell, invece, è davvero invisibile: è un fantasma fuggito dal Regno dei Fantasmi che si imbatte per caso nella lavanderia di Marjorie. L’incontro tra i due sarà un momento di svolta nelle loro vite.

Età: +13 – 15,50 euro

 

Nonostante tutto di Jordi Lafebre (Babalibri)

Un fumetto per adolescenti e adulti, che stupisce fin dalla prima pagina: infatti in questo graphic novel di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1 e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata  a rovescio. Incontriamo i due protagonisti del racconto nel primo capitolo, che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. E li lasciamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta. Una lettura che cresce in un turbinio di emozioni e meraviglia.

Età: +14 – 20,00 euro