Novità in libreria #40: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #40: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2021-02-28 a 10.59.29

Swimming pollo di Guillaume Long (Logos)

I fumetti di Logos sono sempre divertenti, raffinati e originali. Il protagonista di Swimming Pollo è Robertino, un bimbo con il terrore della piscina, dei tuffi e delle delle gare. Riuscirà a superare la paura della piscina e a dimostrare così di non essere un “pollo”? Un fumetto spassoso che parla a tutti: in fondo, chi di noi non ha mai vissuto con terrore il giorno di una gara? I disegni sono caricaturali, ma equilibrati, perfettamente in sintonia con la narrazione. Adatto ai primi lettori.

Età: +7 – 12,00 euro

Il lupo in mutanda – Vol. 2 di Wilfrid Lupano e Mayana Itoïz (Logos)

Secondo episodio di Lupo in mutanda: un tempo considerato il terrore della foresta il lupo protagonista aveva alla fine fatto amicizia con gli altri animali rivelandosi gentile e simpatico. Ma se si fossero tutti sbagliati? Se dietro la sua maschera buona, il lupo fosse davvero malvagio? Così gli abitanti della foresta, guidati dalla brigata anti-lupo, fanno irruzione a casa sua dove scopriranno una realtà molto diversa da quella che temevano. Un fumetto intelligente e sovversivo.

Età: +7 – 11,00 euro

Schermata 2021-02-28 a 11.00.55

L’evoluzione di Calpurnia di Daphné Collignon (Mondadori)

Questo graphic novel è tratto dall’omonimo romanzo di Jacqueline Kelly, ormai diventato culto: Calpurnia ha undici anni e una grande curiosità per il mondo naturale che la circonda. Annota sul suo diario tutto quello che vede e si pone mille domande sul mondo. Tuttavia Calpurnia vive alla fine dell’800 e dalle ragazzine come lei ci si aspetta che imparino solamente a cucire e cucinare. Riuscirà, nonostante la società, a relizzare i propri sogni? Disegni strepitosi ed eleganti.

Età: +10 – 18,00 euro

Caravaggio e la ragazza di Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli)

Un romanzo appassionante e originale sulla vita di Caravaggio. Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, dopo l’accusa di omicidio Michelangelo Merisi trascorse in Sicilia un periodo turbolento ma fecondo, dove diede vita ad alcune delle sue opere più famose. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la bella e giovane Isabella, una ragazza che si rivelerà molto più che il semplice soggetto. Una storia dedicata all’arte e alla libertà.

Età: +13 – 16,00 euro

L’ ombra di Batgirl di Sarah Kuhn (Il Castoro)

La casa editrice Il Castoro pubblica il nuovo titolo della collana “DC Graphic Novels for Young Adults”, dedicata alle eroine più ribelli e rivoluzionarie dell’universo DC. Questa volta la protagonista è Cassandra Cain, una ragazza cresciuta e addestrata da una mente criminale. Tutto quello che sa fare è obbedire agli ordini, combattere e uccidere. Quando il suo mondo si sgretola, trova rifugio e amici che la aiuteranno a uscire finalmente dall’ombra. Avvincente e ben illustrato.

Età: +13 – 15,50 euro