Novità in libreria #37: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #37: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2020-11-29 a 18.36.19

I supereroi del bosco contro il ladro di nocciole di Henri Meunier e Nathalie Choux (Terre di Mezzo)

Un fumetto divertente che affronta in modo originale il tema dell’ecologia e della natura: è inverno e qualcuno ha rubato tutte le scorte di nocciole. Gli scoiattoli, affamati, hanno provato a rimpiazzarle con le carote, ma senza successo. Balbir la tigre e Bruno la tartaruga entreranno in azione e scopriranno il responsabile delle malefatte: Rubin Hood! Lo stile di Nathalie Choux è molto grafico e sicuramente appassionerà i bambini che si stanno avvicinando alla lettura.

Età: +6 – 12 euro

La mossa del coccodrillo di Federico Appel (Sinnos)

La collana “Prima graphic” di Sinnos è sempre una garanzia per i primissimi lettori di fumetti o di narrativa. I disegni di Federico Appel sono sempre accattivanti, divertenti, originali. Questa nuova opera racconta di una festa a casa dei signori Finkel: ci saranno ospiti importanti, gioielli preziosi, cani di razza. E ci sarà soprattuto una torta piuttosto speciale. Non mancherà anche Coccodrillo, un ladro misterioso che nessuno ha mai visto e che potrebbe nascondersi tra gli invitati…

Età: +7 – 11 euro

Schermata 2020-11-29 a 18.37.23

L’incredibile corsa dello sciroppo di Alex Cousseau e Charles Dutertre (Sinnos)

Un nuovo divertentissimo volume arricchisce la collana Prima graphic di Sinnos, che è solita unire storie spassose a illustrazioni sempre accattivanti. Ogni anno ai piedi del grande albero Castello si tiene, senza esclusione di colpi, una corsa incredibile e mozzafiato a cui partecipano equipaggi agguerriti e strambi, ognuno con la propria bizzarra macchina da corsa. Come in una avvincente telecronaca, il piccolo lettore potrà seguire la gara, chi sarà il vincitore di quest’anno?

Età: +7 – 12 euro

 

Doppio passo di Alice Keller e Veronica Truttero (Sinnos)

Dopo Contro Corrente, arriva da Sinnos un nuovo fumetto interessante scritto da Alice Keller e illustrato da Veronica Truttero. Le autrici, questa volta, raccontano la storia della grande calciatrice Lily Parr. Il protagonista del racconto è Martin Kell, ultimo di quattro fratelli che a calcio è un vero disastro ma che è costretto a giocare nelle combattutissime partite che si disputano tra i cortili di St. Helens. Proprio in quei cortili, con il suo pallone, si aggira anche Lilian Parr…

Età: +9 – 13 euro

 

Oki Inu. Avventure di un cane gigante e altre storie di Sukeracko (Bao Publishing)

Un nuovo manga autoconclusivo di Bao Publishing dedicato ai giovani lettori arriva in libreria! In questo volume si possono trovare tante storie surreali: un ragazzo si offre di fare da house sitter per un amico e scopre che nel suo nuovo quartiere vive un cane grande come una villetta; una ragazza asseconda il delirio del nonno, che dichiara di essere uno dei sette dei della fortuna; un ragazzo ama così tanto il cibo della mensa scolastica da decidere che da grande sarà una “signora della mensa”.

Età: +11 – 13 euro