Novità in libreria #36: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #36: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2020-11-01 a 09.31.31

Emma e l’unicorno di Dana Simpson (Tunué)

Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L’amicizia con l’Unicorno Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Infatti insieme a Marigold, Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano, ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. Perfetto per avvicinare i giovanissimi al mondo della lettura.

Età: +9 – 15,50 euro

Adele crudele – Ritorno in classe di Mr Tan e Miss Prickly (BeccoGiallo)

Un nuovo titolo della serie Adele crudele è arrivato in libreria: la protagonista è sempre Adele, una bimba dal carattere forte e dal tagliente english humor. In questo capitolo, Adele Crudele ha finalmente trovato una buona ragione per alzarsi ogni mattina e andare a scuola: tener testa a Giada e alle sue amichette che si credono le regine del cortile durante l’intervallo! La serie di Adele Crudele ormai è un culto tra i ragazzini che amano l’ironia e il sarcasmo.

Età: 11+ – 12,50 euro

Schermata 2020-11-01 a 09.30.19

 

Il giovane Darwin di Fabien Grolleau e Jérémie Royer (Tunué)

La storia del padre della teoria dell’evoluzione a fumetti, adatta a tutti i giovanissimi spiriti curiosi  e affamati di storia della scienza. Il 18 giugno 1858 Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, L’origine delle specie, alla presenza dei suoi bambini che, incuriositi, gli chiedono una storia. Darwin torna al 1831, per raccontare la spedizione verso terre lontane e ricche di promesse che porteranno alle sue celeberrime scoperte e alla riflessione sui valori morali dei suoi contemporanei.

Età: +11 – 16,90 euro

Qui c’è tutto il mondo di Cristiana Alicata e Filippo Paris (Tunué)

Il fumetto racconta la storia di Anita, che prova ad adattarsi al piccolo paese di provincia dove la famiglia si è appena trasferita dal sud dell’Italia e si ritrova a combattere le stranezze degli adulti con due alleate diversissime tra loro: Tina, un maschiaccio come lei ed Elena che la rifornisce di acqua di Lourdes. Finché un giorno, insieme, non decidono di scappare con una zattera. La storia di un’amicizia adolescenziale e di emozioni profonde.

Età: +13 – 16,90 euro

Dragon hoops di Gene Luen Yang (Tunué)

Dragon Hoops è un graphic novel che sicuramente riuscirà ad appassionare i giovani amanti del basket, sport che costituisce l’elemento centrale della vicenda. Attraverso una notevole dovizia di informazioni e particolari, l’autore ci racconta una stagione della squadra Bishop O’dowd Dragons. La struttura del romanzo alterna in modo equilibrato capitoli incentrati sulla descrizione delle avvincenti partite ad altri che ripercorrono la storia del basket oppure che si concentrano sulle vite dei giocatori.

Età: +13 – 24,90 euro