NOVITÀ IN LIBRERIA #34: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #34: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

Schermata 2020-08-03 a 09.36.45

La vendetta di gatto killer di Anne Fine e Véronique Deiss (Sonda)

Véronique Deiss illustra la versione a fumetti delle avventure più amate del celeberrimo Gatto Killer scritte da Anne Fine e che qui prendono vita, con uno stile ironico e graffiante. In questo episodio, la mamma di Ellie frequenta un corso di pittura e decide di ritrarre Tuffy. Nessuno in famiglia apprezza il nuovo quadro appeso alla parete, soprattutto il temibile Gatto Killer, che, come sempre, interviene a modo suo: seminando dispetti e confusione in tutte le cose. Semplice, simpatico e divertente!

Età: +8 – 13,90 euro

 

L’avventura di Strisciagrigia. Warrior Cats di Erin Hunter (Sonda)

Le avventure inedite dei Warrior Cats a fumetti giungono in libreria per tutti gli appassionati della serie felina, edita da Sonda. Questa avventura ha come protagonista StrisciaGrigia, il personaggio più amato della saga – qui rapito dai Bipedi vivrà un’avventura adrenalinica, per ritornare nel Clan del Tuono e alla libertà -, che Erin Hunter non ha mai svelato nei romanzi. Il fumetto è autoconclusivo, e quindi adatto anche per chi si approccia alla serie per la prima volta. 
Età: +9 – 18,00 euro

Schermata 2020-08-03 a 09.38.52

 

ToniCosa non farei per quelle scarpe! di Philip Waechter (Emme Edizioni)

Philip Waechter è un illustratore tedesco e Toni è il primo fumetto dell’autore pubblicato in Italia: racconta di un bambino appassionato di calcio che, da quando ha visto per la prima volta le scarpe lampeggianti “Renato Flash”, desidera possederle per iniziare la sua gloriosa carriera di calciatore. Dovrà guadagnarsi da solo i soldi per comprarle… un fumetto diverte, dolce e delicato, adatto a chi si approccia al fumetto per la prima volta.

Età: +8 – 13,90 euro

 

Ginseng Roots. Vol. 1 – Tornare a casa di Craig Thompson (Rizzoli)

Un altro capolavoro dalla penna di Thompson, che qui torna nei luoghi della sua infanzia, proprio quei luoghi che hanno ispirato Blankets. Cresciuto in una famiglia molto religiosa, Thomposon ha lavorato dai dieci ai vent’anni nei campi di ginseng del Wisconsin: ogni centesimo guadagnato lo spende per comprare fumetti, un hobby che diventerà un’ossessione capace di spingerlo a evadere dalla prigione della provincia, per sottrarsi alla fede dei genitori e a un destino fatto di amarezza e rimpianti.

Rose di Valérie Vernay, Alibert, Denis Lapière (Tunué)
Un fumetto cupo e complesso, ricco di colpi di scena, molto appassionante: Rose è una giovane ragazza dal carattere solitario, che nasconde un grosso segreto, una “malattia” (come viene da lei definita): fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito. Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, per Rose tutto cambia: proverà a cercare il responsabile, trovando utile il suo “maledetto” dono.
Età: +14 – 17,00 euro