Novità in libreria #33: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #33: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

1

 

Lettere d’amore da 0 a 10 di Susie Morgenstern e Thomas Baas (Sonda)

Tratto dall’omonimo romanzo di Susie Morgenstern, il graphic novel Lettere d’amore da 0 a 10 è scritto e disegnato da Thomas Baas e racconta la storia di Ernest che ha dieci anni e vive una vita di noia e solitudine, finché un giorno arriva Victoire che come un tornado, porta con sé una ventata di novità, amore e un pizzico di follia. E proprio con l’aiuto di Victoire, Ernest romperà finalmente il silenzio scrivendo una lettera che darà una svolta alla sua vita. Dolce e commovente, ma mai melenso.

Età: +10 – 16,90 euro

 

Momo di Jonathan Garnier e Rony Hotin (Tunué)

Jonathan Garnier e Rony Hotin ricreano in questo fumetto l’indimenticabile essenza dell’infanzia: le scoperte, le piccole sciocchezze, la felicità e il dolore. Momo è una bambina di cinque anni che vive con la nonna in un piccolo villaggio della Normandia. Alla morte di ques’ultima, il pescivendolo del paese si rifiuta di affidarla ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre marinaio. Illustrazioni strepitose, unite a un tenerissimo racconto.

Età: +10 – 16,90 euro

2

La mia lunga estate di Hope Larson (Il Castoro)

La mia lunga estate è un fumetto di formazione, di amicizia (tra maschi e femmine), musica, cambiamenti e scoperta di sé. La storia è quella di Bina e Austin che hanno tredici anni e sono amici da sempre. Come spesso succede a quell’età i cambiamenti portano a silenzi e a strani comportamenti, inoltre – per la prima volta – i due amici trascorreranno l’estate separati. Bina grazie all’amicizia con la sorella di Austin, scoprirà la passione per la musica, che diventerà la colonna sonora delle sue vacanze.

Età: +12 – 15,50 euro

 

Laura Dean continua a lasciarmi di Mariko Tamaki e Rosemary Valero-O’Connell (Bao Publishing)

Dalla penna di Mariko Tamaki, sceneggiatrice di E la chiamano estate, e dai delicati pennelli di Rosemary Valero-O’Connell (che qui colora il fumetto esclusivamente in bianco, nero e rosa), Laura Dean continua a lasciarmi è una storia di formazione, d’amore, di riti di passaggio, identità di genere, illusioni effimere e speranze disilluse. Un libro magistrale (per giovani adulti) che racconta dell’amore-calvario di Freddy per Laura, che continua a illuderla, a tradirla e a lasciarla.

Età: +14- 21,00 euro

 

Il lupo di Jean-Marc Rochette (L’Ippocampo)

Ambientato nel cuore del Massiccio degli Écrins in Francia e nato da un racconto di un pastore – vittima del massacro di metà del suo gregge ad opera di un lupo – il fumetto racconta del rapporto tra un pastore e un lupo: di solidarietà e di conflitto, di soccorso e di vendetta, di rivalità, fino al sensazionale finale. Jean- Marc Rochette celebra l’alta montagna, la sua bellezza e la sua violenza. Le tavole sono ricche di colori scuri, con molto contrasto, funzionale allo svolgersi di una storia cruda.

Età: +14 – 18,00 euro